Rose, Julie e Piazza Prefettura: la folgorazione di Cirano al terzo giorno di Bif&st

Nella terza giornata del Bif&st 2020, il vostro Cirano ha potuto godere di una atmosfera magica ed ovattata in una splendida  Piazza Prefettura (o Piazza Libertà) dove i coniugi Christine Molloy e Joe Lawlor hanno presentato, un po’ emozionati, in anteprima mondiale per il Bif&est, “Rose plays Julie“, di cui sono registi, sceneggiatori e produttori.

Senza svelare la trama che si snoda come un avvincente thriller, diciamo solo che Rose e Julie sono la stessa persona alla caparbia ricerca dei genitori biologici. In particolare della madre Ellen dal passato sofferto. “Perché i miei genitori non mi hanno voluta?” è la domanda di una brillante studentessa di veterinaria che funge da filo conduttore del
film e che troverà risposta nel sofferto finale.

La coppia di registi (irlandesi) non è conosciuta da noi, ma ha alle spalle non pochi lavori ed una certa fama in Inghilterra.
Il film, nonostante qualche concessione di troppo  all’introspezione psicologica, è decisamente di buona fattura e, se ben distribuito, potrebbe anche avere un buon riscontro di pubblico.
Tematica difficile narrata con giusta durezza delle due protagoniste.
A margine i complimenti per l’organizzazione che, con tutte le precauzioni richieste e con l’inevitabile “taglio” del numero degli spettatori, ha regalato alla città una piazza bellissima.

Tonio Longo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.