Si chiude al Teatro Abeliano di Bari la Rassegna Danza del ‘Festival Maschere d’Olivo 2024’ con la Prima nazionale de “Le Anime di Napoli” con le coreografie di Luana Iaquaniello

Ultimo appuntamento di prestigio per la Rassegna Danza del Festival multidisciplinare Maschere d’Olivo al Teatro Abeliano di Bari: venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 andrà in scena la Prima nazionale de “Le Anime di Napoli“, la produzione EllegipìTeatro20 con le coreografie di Luana Iaquaniello.

Napoli non è una città. Napoli è uno stato d’animo, un insieme di suggestioni, un respiro a bocca aperta, che invade l’intero corpo con i sapori salmastri del mare e gli odori pungenti dello zolfo. Napoli è acqua e fuoco, la luce del sole e l’oscurità dei rifugi antiaerei e delle catacombe, è i vestiti stracciati di uno scugnizzo e l’eleganza. Napoli non è una città. Napoli è un co-acerbo di contrasti che come per magia si accordano come note incise sul pentagramma dell’anima. “Le anime di Napoli” vivono sul palcoscenico attraverso i corpi dei ballerini e le voci degli attori, attraverso la dinamica dei corpi e la modulazione delle voci che mirano a restituire al pubblico tutta la forza e tutta la fragilità di una città minacciata dalla terra e dal mare, senza alcuna necessità estetica lo spettacolo si propone di raccontare la verità declinata in tutti i suoi contrasti ed in tutte le sue contraddizioni come uno schiaffo in pieno viso o una carezza a mano aperta. “Le anime di Napoli” è l’anima di ognuno di noi.

Biglietti al botteghino e su Vivaticket 

https://www.vivaticket.com/it/ticket/le-anime-di-napoli/241501

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.