Il 10, 11 e 12 Giugno appuntamento a Lecce, Ceglie Messapica e a Grottaglie per i concerti live degli artisti che concorrono al premio Next Generation Music Award, il premio dedicato ai giovani musicisti pugliesi under 30.
Durante le tre giornate gli artisti saranno impegnati nei workshop di formazione, nelle audizioni e nei video casting. A conclusione dei percorsi si esibiranno dal vivo a partire dalle 20:30 con la presenza del pubblico che potrà partecipare alla votazione della giuria popolare.
Ecco la line up:
Lunedì 10 giugno a Officine Cantelmo, in Viale Michele De Pietro 8/A a Lecce si esibiranno: gli Adirondack, Tasco Edoardo, Bisanti Giovanni, Stesk, Vito Topputo, Carrone Fabio.
Martedì 11 giugno sarà la volta del Retroscena in Via Beato Angelico a Ceglie Messapica con i Lillet Blanc, Il Maestrale, Giuliani Martina, Kris La Cara, Al Verde, Bucci Margherita Marialuisa.
Infine Mercoledì 12 giugno sarà la volta del Crea! Laboratorio Urbano, in via Corrado Mastropaolo, 123, a Grottaglie dove si esibiranno i Blue Town, Not too shabby, Agenda dei buoni propositi, Intini Antonio, Ragazzino, Vulpier.
Dopo le audizioni, il giudizio della giuria tecnica sarà unito a quello della giuria popolare (formata dagli spettatori delle 3 serate), e saranno decretati i tre finalisti che proseguiranno la formazione e si esibiranno alla finalissima del 21 giugno a Taranto, durante il Medimex.
Il Next Generation Music Award rientra nel progetto S.A. FAME Cluster, finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021 – 2027, attuato dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il progetto “Galattica” promosso dalla Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia e da ARTI Puglia.–