Teatro e magia a Lecce: Hamelin affascina grandi e piccini

Sabato 11 e domenica 12 maggio, alle 18:30 e alle 20:30, vieni trasportato nell’atmosfera dell’ex Convento degli Agostiniani a Lecce. Con un costo d’ingresso di 8|6 euro, questa è un’opportunità da non perdere! Per info e prenotazioni, contattaci al 3208607996|3207087223|3403129308.

In collaborazione con la Biblioteca OgniBene e il Comune di Lecce, la rassegna “Ci vuole un fiore – famiglie a teatro” giunge al suo apice con quattro repliche di “Hamelin”. Questo evento è promosso dalla Factory Compagnia Transadriatica, nel contesto del progetto Teatri del nord Salento.

“Hamelin” è uno spettacolo ispirato alla fiaba dei Fratelli Grimm, “Il pifferaio magico”, destinato a un pubblico dai 5 ai 10 anni. Prodotta da Factory Compagnia Transadriatica e Fondazione Sipario Toscana, con il sostegno di Segni new generations festival, questo spettacolo ha conquistato nel 2023 l’Eolo Awards e il Premio Festebà.

Immergiti in un viaggio fiabesco con “Hamelin”, un’esperienza che offre una visione unica per bambini e adulti. Sul palco avremo Fabio Tinella, con la drammaturgia e la regia di Tonio De Nitto, il supporto di Riccardo Spagnulo come drammaturgo, le musiche di Paolo Coletta, la voce di Sara Bevilacqua, i burattini di Michela Marrazzi, le scene di Iole Cilento, i costumi di Lapi Lou e le luci di Davide Arsenio.

Il regista Tonio De Nitto descrive “Hamelin” come uno spettacolo poetico e al contempo profondamente politico, che solleva importanti riflessioni sul ruolo dell’artista nella società e sul potere dell’arte di liberare la mente e l’anima.

La storia del pifferaio di Hamelin rimane avvolta nel mistero, una leggenda che ha affascinato generazioni. Questo racconto, nato da eventi reali a Hamelin, in Germania, continua a stimolare la fantasia e la curiosità di grandi e piccini.

“Hamelin” si propone di esplorare le origini di questo enigma, coinvolgendo il pubblico in un viaggio interattivo che sfida la percezione della realtà e della finzione. Attraverso uno speciale dispositivo, adulti e bambini potranno esplorare la storia da prospettive uniche, aprendo la mente alla sorpresa e alla bellezza.

Unisciti a noi per esplorare il significato della libertà e del potere dell’arte con il pifferaio Hamelin, un personaggio che incarna la speranza e la rivoluzione contro le restrizioni della società.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina su Facebook: www.facebook.com/legamiteatridelnordsalento.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.