Con due debutti teatrali, la Compagnia “La Luna nel Letto” esplora il mondo dell’infanzia e della crescita

Immergiti nel magico mondo dell’infanzia con due storie che esplorano il tema della crescita con uno sguardo pieno di meraviglia.

Il primo spettacolo, “La Fabbrica del Tempo”, ti porterà in un viaggio indimenticabile giovedì 9 maggio al Teatro Munari di Milano, nell’ambito del Segnali – Festival di teatro per le nuove generazioni. Questa produzione della Compagnia La Luna nel Letto e di Principio Attivo Teatro, diretta da Michelangelo Campanale, esplora l’immaginazione dei bambini mentre osservano il mondo degli adulti. Cosa pensano i piccoli quando vedono gli adulti tornare a casa dal lavoro ogni giorno? Forse si chiedono cosa facciano là, perché siano sempre di corsa, e soprattutto, perché continuino ad andarci se sembrano così tristi. Essere adulti significa essere liberi di scegliere? Ma nella vita, si ha davvero tempo per scegliere?

In “La Fabbrica del Tempo”, due clown esplorano il confine tra il mondo dei sogni e quello reale, sfidando le regole del tempo e dello spazio. Ispirato al linguaggio del cinema muto di maestri come Flitz Lang, Buster Keaton e Charlie Chaplin, questo spettacolo offre risate, poesia e una profonda riflessione sulla ricerca della felicità.

Il secondo debutto avviene giovedì 16 maggio al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, nel contesto del Festival Maggio all’Infanzia. “Jack, il Ragazzino che Sorvolò l’Oceano (Una Storia tra Cielo e Mare)” ti trasporterà in un mondo di avventure incredibili e coraggio senza limiti. In questo secondo episodio della trilogia, Jack è diventato un ragazzino ingegnoso. Con la guerra che infuria nel suo paese e i suoi amici in fuga verso l’America, Jack si trova di fronte a un enorme oceano che lo separa dai suoi sogni. Ma con la sua determinazione e creatività, Jack affronterà ogni ostacolo per raggiungere i suoi amici e vivere la sua avventura.

Unisciti a noi per scoprire il potere della fantasia e dell’ingegno in questi spettacoli dove le nuove tecnologie si fondono con la magia del teatro per creare mondi incantati ed eroi indimenticabili. Età consigliata: dai 4 ai 5 anni.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito web qui e seguici su Facebook e Instagram per tutte le ultime novità e aggiornamenti.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.