Armonie di solidarietà: la III edizione di ‘Citte citte a fa la iose’ illuminerà il Teatro Anchecinema di Bari

Domenica 19 maggio, alle 19:00, al Teatro Anchecinema di Bari, si terrà la tanto attesa terza edizione dell’evento musicale e di beneficenza “Citte citte a fa la iose” di Quadraccio & Baribanda. Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera della cultura barese, celebrata attraverso la magia della musica e della solidarietà.

In questa serata, gli spettatori avranno l’opportunità di deliziarsi con i brani dell’omonimo progetto, curato da Tony Quadrello e Luigi Patruno. Tra i pezzi in programma spicca il recentissimo singolo “L’assassina barese”, che promette di incantare il pubblico con la sua energia.

Ma non è tutto: l’evento sarà arricchito da una serie di performance di vari artisti e da una maratona di solidarietà a sostegno dell’associazione Famiglie SMA Aps Ets Bari, dimostrando come la musica possa unire le persone in un nobile scopo.

Il progetto “Citte citte a fa la iose” non è soltanto un album, ma una vera e propria dichiarazione d’amore per la ricca tradizione e l’identità del popolo barese. Coniugando il suono della musica con il calore e la vitalità del dialetto locale, Tony Quadrello e compagni si propongono di valorizzare un patrimonio culturale prezioso.

Sul palco, accanto a Tony Quadrello, si esibiranno celebri musicisti, tra cui Leonardo Torres al pianoforte, Michele Errico alle chitarre, Beppe Sequestro al basso, Lorenzo Cellammare alla batteria, e le voci di Graziana Jana Campanella e Alessandra Pipino.

“Questo evento sarà una festa dedicata alla solidarietà e alla passione per la nostra terra”, ha dichiarato Tony Quadrello. “Ogni brano dell’album rappresenta un viaggio attraverso la musica barese, reinterpretando le nostre radici folk in chiave contemporanea, e persino rock”.

La serata sarà presentata da Anna Di Fonzo e vedrà la partecipazione di illustri ospiti che incarnano l’essenza della baresità, tra cui il musicomico Antonello Vannucci, il giornalista Michele Salomone, il regista Antonio Palumbo e molti altri.

Prima dello spettacolo, dalle 18:00, gli appassionati avranno l’opportunità di ammirare le opere della mostra fotografica curata dal gruppo “WeAreinBari”, dedicata alle meraviglie di Bari e della sua provincia, esposta proprio presso l’Anchecinema.

Unisciti a noi per una serata all’insegna della musica, della solidarietà e della bellezza della nostra amata Bari.

Anchecinema – Corso Italia 112 – Bari

Info: 3475520172

Inizio spettacolo: 19:00

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.