Al cuore della mentalità mafiosa: alla Cittadella degli Artisti di Molfetta si replica “Bossolo”, lo spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Antonio Palumbo

Si replica domenica 28 Aprile alle ore 18.00 alla Cittadella degli Artisti di Molfetta lo spettacolo Bossolo, scritto, diretto ed interpretato da Antonio Palumbo.

Bari. Borgo antico. Una domenica di estate del 1964. Una donna è intenta a mescolare il ragù nella cucina di casa sua e tenta di svegliare il figlio ancora a letto nella propria stanza. Una vecchia radio trasmette musica. Trent’anni dopo, quel ragazzino restio a destarsi, diventerà un potente uomo di malavita. Lo ritroviamo, con un salto temporale sottolineato dallo scandire di una macchina da scrivere di un commissariato in cui il brigadiere sta compilando le anagrafiche dell’indiziato, all’interno del suo studio. C’è un morto e il boss dietro la scrivania. Fuori le sirene della polizia sanciscono la sua, oramai, imminente cattura. L’epilogo dell’esistenza di un boss di mezz’età, una storia che racconta il terreno dove attecchiscono le radici di una malavita a suo modo romantica in forte contrasto con quella odierna. Con un intenso colpo di scena finale.”

BOSSOLO
Una produzione de la Compagnia Teatrale Tiberio Fiorilli con il sostegno di Ministero della Cultura ,Regione Puglia e Accademia delle Belle Arti di Bari

Biglietti disponibili online su https://www.vivaticket.com/it/ticket/bossolo/233578?culture=it-it e in biglietteria (tutti i giorni tranne il lunedì ore 17 – 20)

3921638782 | info@cittadellartisti.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.