Arriva a Martina Franca la mostra innovativa “Sensoltre“, un’esperienza unica ideata dall’associazione Informatici Senza Frontiere, che trasporterà i visitatori in un viaggio sensoriale al buio, rivolto a vedenti e non vedenti, attraverso i quadri tattili creati dall’artista Giovanni Pedote.
L’esposizione si terrà presso il Palazzo Ducale di Martina Franca, all’interno della biblioteca Isidoro Chirulli, dal 27 aprile al 12 maggio, con aperture esclusive durante i weekend, solo il sabato e la domenica (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, ingresso libero).
Concepita come una fusione di arte, musica e tecnologia, “Sensoltre” offre la possibilità di esplorare le opere d’arte con un approccio inclusivo, attraverso il sentire più che il vedere. Ogni quadro è stato appositamente progettato per stimolare la percezione sensoriale, consentendo ai visitatori di scoprire l’arte in un modo completamente nuovo e coinvolgente.
L’allestimento è a cura di Emanuela Ferri. Una produzione di Spazio01, con il patrocinio del Comune di Martina Franca.
L’iniziativa è sostenuta dal Ministero della Cultura e dall’Unione Europea, grazie alla linea di finanziamento del PNRR M1C3 – Investimento 1.2 “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi”
Informazioni sulla mostra:
Titolo: Sensoltre
Data: 27 aprile – 12 maggio 2024 (apertura solo sabato e domenica)
Orari: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, ingresso libero
Luogo: Palazzo Ducale di Martina Franca, Biblioteca Isidoro Chirulli
Artista: Giovanni Pedote
Curatrice: Emanuela Ferri
Produzione: Spazio01
Patrocinio: Comune di Martina Franca