Risate e riflessioni: ‘Il malloppo’ porta l’umorismo nero britannico al Teatro Mercadante di Altamura

È tempo di ridere e divertirsi! Venerdì 19 e sabato 20 aprile alle ore 21:00, il Teatro Mercadante presenta “Il Malloppo” di Joe Orton, sotto la regia di Francesco Saponaro e con un cast titolato composto da Gianfelice Imparato, Marina Massironi e Valerio Santoro.

Questa storia esilarante segue due maldestri ladri che compiono un furto davvero clamoroso, nascondendo il bottino nella bara destinata alla madre di uno di loro. Intrighi, omicidi e situazioni assurde si intrecciano in una commedia che incarna l’umorismo nero britannico.

Le note di regia svelano come “Il Malloppo” sia una dark comedy dissacrante, che critica senza pietà la società inglese degli anni Sessanta. Joe Orton, con il suo stile anarchico, anticipa i toni della cultura underground e della rivoluzione punk, mettendo in discussione le convenzioni borghesi e esponendo i desideri repressi che si nascondono dietro di esse.

Ma questa commedia non è solo risate: è anche uno sguardo profondo nella psiche umana. Attraverso il suo humor sottile, Orton ci invita a esplorare gli angoli oscuri e gli scandali che si nascondono dietro le facciate della “buona società”.

Per garantirti un posto in questa avventura di risate e riflessioni, assicurati di prenotare il tuo biglietto presso il box office del Teatro Mercadante Altamura o tramite i contatti seguenti:

PRENOTAZIONI:

Clicca qui: https://wa.me/+390803101222

Tel: 080.3101222

Email: info@teatromercadante.com

Seguici anche sui nostri canali social:

Facebook – Instagram

E visita il nostro sito web per ulteriori informazioni:

www.teatromercadante.com.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.