Prosegue il tour in Puglia dello spettacolo “Perché non canti più”, l’omaggio di Syria al mito di Gabriella Ferri 

Prosegue il tour in Puglia organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese con lo spettacolo di Teatro Musica ideato da Pino Strabioli e Cecilia Syria Cipressi, in arte Syria, che dopo Martina Franca, arriva a Bitonto e Ceglie Messapica.

“Perché non canti più” è un concerto spettacolo per Gabriella Ferri. Sarà un cantare recitando e un recitar cantando. Il tour, dopo il Teatro Verdi di Martina Franca, proseguirà il 19 aprile a Bitonto al Teatro Traetta (inizio ore 21.00) per concludersi il 20 aprile al Teatro Comunale di Ceglie Messapica (inizio ore 21.00).

Info: https://www.teatropubblicopugliese.it/date-spettacolo/?id=24411

Stefano Francioni Produzioni
Cecilia Syria Cipressi
PERCHÉ NON CANTI PIÙ
Concerto spettacolo per Gabriella Ferri
ideato da Pino Strabioli e Cecilia Syria Cipressi
con la supervisione di Seva, figlio di Gabriella
direzione musicale Massimo Germini

Da una valigia rossa è nato un libro album dove ha raccolto scritti, disegni, appunti, scarabocchi, lettere e pensieri di Gabriella. Quella valigia mi è stata data da suo marito e da suo figlio. In quella valigia ho rovistato per intere notti e interi giorni, accatastati, sparsi, mischiati, c’erano e ci sono ancora fogli di carta colorati e in bianco e nero. Ho incontrato Syria in un ristorante a Trastevere e mi ha dichiarato la sua passione per Gabriella. Abbiamo pensato di provare ad aprirla insieme quella valigia per farla diventare suono e voce. Stiamo sparpagliando le note e le canzoni che Gabriella amava di più e le stiamo mischiando ai suoi pensieri. Sarà un cantare recitando e un recitar cantando. Un concerto, un racconto. In molti me l’hanno chiesta in prestito quella valigia rossa, l’ho sempre tenuta stretta. Syria ha nella voce e nel cuore quei pezzetti di Roma che sapranno dove portarla, dove aprirla, dove lasciarla cantare e raccontare.

Pino Strabioli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.