Rufus Wainwright in Italia: un’esperienza musicale unica al SEI Festival di CoolClub

Dopo l’annuncio del ritorno dei CCCP – Fedeli alla linea, in concerto il 9 agosto nell’arena di Melpignano, siamo lieti di condividere ulteriori anticipazioni riguardanti la diciottesima edizione del SEI Festival di CoolClub, che si presenta con il claim “Perdersi per Ritrovarsi”.

Il 19 luglio (ore 21:30) presso Piazza San Giorgio, sempre a Melpignano, avremo il privilegio di accogliere Rufus Wainwright. Acclamato da Sir Elton John come “il più grande cantautore vivente”, l’eclettico artista statunitense naturalizzato canadese farà tappa in Italia per due imperdibili serate. Durante questi spettacoli di Melpignano e Fiesole, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un’esperienza unica, guidato dalle melodie del piano e dalla voce di Wainwright, che esplorerà le profondità del folk e della tradizione musicale americana. Le prevendite per questo evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Melpignano, sono disponibili tramite i circuiti Dice e TicketMaster.

Rufus Wainwright, lodato dal New York Times per la sua “genuina originalità”, si distingue nel panorama musicale come uno dei più raffinati vocalist, autori e compositori della sua generazione. Ogni concerto è un’esperienza unica, in cui si mescolano sonorità classiche, richiami folk e melodie pop, offrendo al pubblico una performance avvincente. Figlio di artisti folk, Wainwright ha recentemente esplorato le sue radici musicali con l’album Folkocracy, che include duetti con artisti del calibro di Chaka Khan, John Legend, Anohni e molti altri.

Nato a New York e cresciuto a Montreal, Rufus Wainwright vanta una carriera ricca di successi, con dieci album in studio, tre DVD e tre album live, incluso il Rufus Does Judy at Carnegie Hall, candidato ai Grammy. Ha collaborato con leggende della musica come Elton John, Burt Bacharach, David Byrne e Joni Mitchell, e ha scritto brani per il cinema e la televisione. Attualmente sta lavorando al suo primo musical, basato su Opening Night di John Cassavetes, in collaborazione con Ivo van Hove, previsto per il debutto al Gielgud Theater nel marzo 2024.

Il SEI Festival, ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia e il supporto di Vini Garofano, offrirà una grande esperienza musicale in tutto il Salento per tutta l’estate.

Per ulteriori informazioni:

Telefono: 3331803375

Sito web: www.seifestival.it

Social Media: Facebook – Instagram @SeiFestival

#seifestival #PerdersiPerRitrovarsi.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.