Caffè filosofici a Monopoli: esplorando i confini del sapere con Annalisa Caputo e Adriano Ardovino

Annalisa Caputo, docente di Linguaggi della Filosofia, Didattica della Filosofia ed Ermeneutica presso UniBa, è una studiosa di Nietzsche, Heidegger e Ricouer. Ha fondato e dirige la rivista di filosofia Logoi.Ph, inserita nell’elenco delle Riviste scientifiche dell’ANVUR. Attualmente, è presidente della sezione di Bari della Società filosofica italiana.

Adriano Ardovino, docente di Filosofia teoretica presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, è coordinatore del corso di laurea in Filosofia e Scienze dell’educazione. Presidente della Società Italiana di Filosofia Teoretica, ha pubblicato numerosi studi sul pensiero moderno e contemporaneo, evidenziando un profondo interesse per l’analisi del discorso, dei miti e della filosofia della letteratura.

Tutti gli appuntamenti dei Caffè filosofici sono gratuiti e ad ingresso libero, affiancando la stagione teatrale 2023/24 del Teatro Mariella di Monopoli, intitolata “Utopia”. Questa stagione, promossa e organizzata da Ubuntu non solo teatro in collaborazione con Apad onlus e la Biottega Benefit, gode del sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli e si concluderà domenica 17 marzo al teatro Radar con l’atteso spettacolo di Domenico Iannacone, “Che ci faccio qui”.

I Caffè filosofici rappresentano un’opportunità per esplorare la filosofia, confrontarsi e condividere idee, aprendo le porte a tutta la società civile. Il tema di questa edizione, “Filosofia ai confini”, ha suscitato l’entusiasmo e la partecipazione di un pubblico appassionato.

Per ulteriori informazioni: Associazione Ubuntu non solo teatro aps-associazioneculturale.ubuntu@gmail.com, tel. 339/4695481.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.