Caleidoscopio emotivo in scena: Hannes Langolf porta ‘How About Now’ in prima nazionale a Cesena e Bologna

Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale presenta con Moonwalking Bear Productions “How About Now”, il nuovo spettacolo del coreografo e danzatore tedesco Hannes Langolf, attualmente tra le figure più affascinanti della scena performativa internazionale. La prima assoluta si terrà al Teatro Bonci di Cesena l’8 marzo (venerdì ore 20.30), per poi approdare al Teatro Arena del Sole di Bologna il 10 marzo (domenica ore 16.00), nell’ambito della rassegna Carne a cura di Michela Lucenti.

Langolf, interprete degli ultimi spettacoli del rinomato DV8 Physical Theatre, e protagonista dell’acclamato “John”, vanta collaborazioni con artisti del calibro di William Forsythe, Angelin Preljocaj, Wayne McGregor, e Akram Khan. Inoltre, svolge il ruolo di formatore per istituzioni e organizzazioni in tutto il mondo. Le sue opere, che trascendono i confini della danza e del teatro, creano una connessione empatica con il pubblico attraverso un movimento viscerale che diventa il motore per narrare storie individuali e di impronta socio-politica.

“How About Now” rappresenta un dialogo continuo, denso di assonanze e dissonanze, tra i due performer, Langolf e il giovane Ed Mitchell. Questi due uomini di età diverse si incontrano in uno spazio aperto, che potrebbe essere una periferia urbana, esplorandosi reciprocamente attraverso gesti coreografici e parole. La performance, eseguita interamente in una teca di vetro sigillata, raffigura un mondo in cui la fiducia è fragile e la più piccola scintilla può incendiare tutto.

La colonna sonora, creata dal compositore e sound designer Jethro Cooke, offre una miscela di elettronica ed elettroacustica. La drammaturgia originale è a cura dello scrittore Andrew Muir, mentre set e costumi sono stati creati da Loren Elstein, e le luci sono firmate da Joe Hornsby.

Dopo lo spettacolo, l’8 marzo a Cesena e il 10 marzo a Bologna, sono previsti incontri con Hannes Langolf moderati dalla critica e studiosa di danza Francesca Pedroni e dal docente di Studi di danza e coreografici Stefano Tomassini, rispettivamente.

“How About Now” offre un’esperienza intensa e personale, esplorando la vulnerabilità, la consapevolezza di sé e le sfumature che separano la verità dalla percezione, sviscerando la realtà e le relazioni umane in modo unico.

Informazioni sugli spettacoli e biglietti:

– Teatro Bonci, Cesena: 8 marzo, ore 20.30

  Biglietti: da 21 a 8 euro (esclusa prevendita)

  Vendita online: cesena.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

– Teatro Arena del Sole, Bologna: 10 marzo, ore 16.00

  Biglietti: da 27 a 7 euro (esclusa prevendita)

  Vendita online: bologna.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.