A San Vito dei Normanni va in scena “L’ultima replica – Il canto del cigno”, da Checov, da Shakespeare e dalla vita, di e con Domenico Clemente

Continua la stagione a San Vito dei Normanni, organizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro pubblico Pugliese. Giovedì 22 febbraio (inizio ore 21.00) va in scena al Tex – il teatro dell’Ex Fadda L’ultima replica – Il canto del cigno, da Checov (liberamente) da Shakespeare (rispettosamente) e dalla vita (impietosamente) di e con Domenico Clemente, con Lidia Pentassuglia e Emanuela Pietanza. Promo last minute: biglietti a 13 € disponibili online al link https://bit.ly/3T9Q7ln e in botteghino, dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle 15:30 alle 19.00.  (Info ai numeri 3773442662 e 3208038588).

L’uomo è un Attore. Non più giovane ma neanche troppo vecchio. Una carriera ben avviata, riconoscimenti, successi. Una sera, dopo un’ultima replica, s’addormenta nel suo camerino. Al risveglio, chiuso dentro senza la possibilità di uscire, si ritrova a ragionare sulle cose della vita e su quanto di bello c’è nel suo mestiere: la “magia” del Teatro, la sua forza, la rivoluzionarietà che gli è propria. E anche sul meno bello: quelli che se la credono, i ladri, i puttanieri. Ma c’è anche spazio, in questa notte strana, per un percorso più privato: gli affetti, le assenze, le omissioni. E c’è ancora tempo, in questa notte di solitudine e concentrazione, per pensieri e riflessioni sul mestiere di una vita. Sino a quel nuovo, inatteso, incontro.

Info: https://www.teatropubblicopugliese.it/comuni-rassegne/lultima-replica-6/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.