Annunciato il tour italiano di Cory Henry, polistrumentista, produttore e compositore americano, icona del jazz-funk-soul

“Music for your soul” è il nome del tour curato dalle agenzie Bass Culture e Tema, che porterà il grande CORY HENRY in Italia a luglio. I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di venerdì 16 febbraio.

03 Luglio Palermo (Location da annunciare)
09 Luglio Fiesole, Antico Teatro Romano – Link Biglietti
10 Luglio Roma, Villa Ada – Link Biglietti
12 Luglio Udine, Castello di Udine – Link Biglietti 
13 Luglio Lugano, Piazza della Riforma – Free entry

Pluripremiato polistrumentista, fuoriclasse dell’Hammond B-3, nonché versatile compositore e produttore, Cory Henry è un artista a tutto tondo, fra i più apprezzati e rispettati sulla scena musicale mondiale.
La vastità dell’universo musicale di Cory si capisce da due suoi lavori recenti: il formidabile album a suo nome “Operation Funk” (2023 Best Progressive R&B Album), e la produzione dell’album di Rosalìa “Motomami“. Entrambi hanno collezionato diverse nomination ai Grammy Awards, e Motomami ha vinto il Latin Grammy come Album of the Year 2022.
Altre collaborazioni di Cory Henry includono: Imagine Dragons, Aretha Franklin, P. Diddy, Kirk Franklin, Robert Glasper, Lalah Hathaway, Bruce Springsteen, The Roots… e molti altri. Cory è stato anche un membro degli SNARKY PUPPY e con questa super band ha vinto ben tre Grammy Awards!
Più recentemente, l’ultimo capolavoro di Cory “Operation Funk”, ha allargato la schiera dei suoi fan in tutto il mondo. Nel corso dello scorso anno Cory Henry ha tenuto concerti SOLD OUT in Spagna, Europa, Australia e in tutti gli Stati Uniti, oltre a suonare nella maggior parte dei più celebri festival musicali.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.