Gigi Bucci espone “Caotica-mente” al Palazzo delle Arti Beltrani di Trani

Vi invitiamo ad immergervi nell’universo di “Caotica-mente”, la nuova esposizione dell’artista tranese Gigi Bucci, che avrà luogo per la prima volta a Palazzo delle Arti Beltrani dal 15 febbraio al 15 marzo. Con una trentina di opere pittoriche, Bucci ci guida attraverso un viaggio nel dedalo della mente umana e la sua interconnessione con il mondo che ci circonda, permeato di paradigmi e convenzioni.

Palazzo Beltrani, già noto come luogo privilegiato per le diverse espressioni artistiche, si conferma come il cuore pulsante dell’arte nella Città di Trani. Le opere in mostra, realizzate con una tecnica mista frutto di continua sperimentazione, trasmettono la visione sensibile dell’artista sulla realtà, tra ironia, provocazione e critica sociale.

Il 18 febbraio, sarà lo stesso Gigi Bucci a presentare al pubblico e alla stampa la sua personale mostra, offrendo uno spazio per riflettere sulla sua visione artistica e sul ruolo dell’arte nella società contemporanea.

Il maestro d’arte Luigi Bucci, poliedrico e viaggiatore del mondo, spazia dall’iperrealismo al costume, dalla scenografia alle installazioni anamorfiche. La sua arte è ispirata da scenari naturalistici e città metropolitane, regalando una visione unica dell’espressione comunicativa. La sua autodidattica lo preserva da contaminazioni accademiche, consentendogli di rimanere fedele alla continua evoluzione e sperimentazione di tecniche e supporti.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 15 febbraio al 15 marzo 2024, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 10:00 alle 18:00, presso Palazzo delle Arti Beltrani, in via Beltrani 51 a Trani (BT). L’ingresso è al costo di 4 euro, con un ridotto di 2 euro per minori, studenti, docenti e over 65, e include la visita alle collezioni della Pinacoteca “Ivo Scaringi”.

Per ulteriori informazioni, potete contattare Palazzo delle Arti Beltrani al numero 0883 500044 o via email all’indirizzo info@palazzodelleartibeltrani.it.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.