Al Teatro Mariella di Monopoli un affascinante viaggio nel tempo con “Alla moda del Varietà” degli Uno&Trio

Il penultimo appuntamento della stagione teatrale 2023/24 del Teatro Mariella di Monopoli si avvicina, con uno spettacolo  intitolato “Alla moda del varietà”. In scena venerdì 16 febbraio alle 20:30 (con sipario alle 21:00), l’evento vede la scrittura e interpretazione di Antonella Carone, Tony Marzolla e Loris Leoci della Compagnia UNO&Trio.

Sotto la supervisione artistica di Marinella Anaclerio, il tocco elegante dei costumi firmati Rosa Lorusso, la guida vocale di Isabella Minafra e gli arrangiamenti musicali di Leoci, questo spettacolo offre un viaggio nel secolo scorso. Gli attori trasformisti, musicisti poliedrici, ballerini e virtuosi dell’umorismo si immergono nell’universo del Varietà, unendo esordi cafè chantant e trasmissioni televisive popolari.

Attraverso movimenti eleganti e rime esilaranti, il carosello si trasforma in un omaggio all’amore, abbracciando la gamma dalla delicatezza delle vecchie canzoni eseguite dal vivo all’irriverenza di sketch e battute. Con richiami a icone come Petrolini, il Trio Lescano e Walter Chiari, lo spettacolo attinge a un repertorio che incanta il pubblico di tutte le età.

Il Teatro Mariella presenta questa gemma di storia italiana tra avanspettacolo e caffè concerto, ricca di canzoni intramontabili e arrangiamenti originali. Il trio Carone-Marzolla-Leoci danza, recita e suona, regalando uno spettacolo gioioso e spensierato che riporta in vita l’epoca dorata tra la fine dell’Ottocento e l’ultimo dopoguerra.

Il cartellone Utopia, organizzato da Ubuntu non solo teatro aps in collaborazione con Apad onlus e la Biottega benefit, con il sostegno dell’Assessorato alla cultura del Comune di Monopoli, si concluderà domenica 17 marzo al Teatro Radar con lo spettacolo ‘Che ci faccio qui in scena’ con Domenico Iannacone e le musiche dal vivo di Francesco Santalucia.

Per assicurarti un posto a questo spettacolo, acquista i biglietti su www.apuliaticket.it/ubuntu. Per ulteriori informazioni, contatta l’Associazione Ubuntu non solo teatro aps via email associazioneculturale.ubuntu@gmail.com o chiamando al 339/4695481. I biglietti sono disponibili anche presso il botteghino Mondadori Bookstore a Monopoli e il botteghino La Biottega Benefit a Putignano.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.