“Le relazioni pericolose” con Corinne Cléry e Francesco Branchetti accende i riflettori sulla VI stagione dei Teatri dell’Agire di Galatone

Con lo spettacolo “Le Relazioni Pericolose”, tratto dal romanzo epistolare di Pierre Ambroise-François Choderlos de Laclos, Galatone accende i riflettori per la sesta stagione di ‘Teatri dell’Agire’ – 2023.24 ‘Fuori dai Tempi’. Non perderti l’ appuntamento del 2 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Comunale, con Corinne Cléry e Francesco Branchetti, quest’ultimo anche regista, in una performance da non perdere! I biglietti sono a soli €10 per adulti e €8 per i giovani under 30 e gli over 65. Per ulteriori informazioni, contatta il 3279860420.

L’autore settecentesco Pierre Ambroise-François Choderlos de Laclos ha scosso il mondo con il suo “Le Relazioni Pericolose”, ora un classico letterario, grazie alle sue riflessioni sulla natura dei rapporti di potere e la volontà di potenza che spesso porta al fallimento. In questa riduzione, la storia si svela attraverso le intense lettere di quattro personaggi, intrecciando gli amori proibiti della nobiltà francese del XVIII secolo in un gioco di passione, eros e intrighi che conduce alla loro autodistruzione. Chi sarà il burattinaio in questo intricato balletto di sentimenti?

Scritto nel 1782, il romanzo di Laclos continua a danzare attraverso la storia, mantenendo una sorprendente rilevanza oltre duecento anni dopo. Con segreti, intrighi e strategie che si svelano attraverso l’intelligenza e l’ironia più amara, la trama è un’immersione nelle profondità dell’amore e dell’erotismo.

La stagione teatrale, curata dal direttore artistico Salvatore Della Villa in collaborazione con il Comune di Galatone, continuerà fino a maggio 2024, offrendo uno spettacolo multidisciplinare che spazia da biografie rivoluzionarie a classici della letteratura mondiale.

Per ulteriori dettagli e prenotazioni, contattaci al 3279860420. Ti aspettiamo al Teatro Comunale di Galatone, Via A. Diaz 48, nel cuore del centro storico.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.