Arte senza maschere per la masterclass di Luca Pizzurro al Teatro Abeliano di Bari

Nel contesto del Laboratorio Teatrale “Senza Maschere” 2024, vi invitiamo calorosamente a partecipare alla Masterclass tenuta dal Maestro Luca Pizzurro, in programma martedì 30 gennaio presso il Teatro Abeliano di Bari, dalle ore 18 alle ore 20.

Luca Pizzurro, illustre fondatore della Compagnia EllegipìTeatro20 di Roma, gestisce i teatri di Torrino e di Mostacciano. Sabato, dirigendo lo spettacolo “AMICI” alle ore 21, e domenica, con una replica alle ore 18 al Teatro Abeliano, Pizzurro ci offrirà una grande esperienza teatrale in occasione della Giornata della Memoria.

Le Masterclass rappresentano preziose opportunità di formazione artistica, arricchendo i percorsi laboratoriali del Teatro Abeliano. Sono occasioni rare, offerte da ospiti illustri e di alto livello. State certi che presto avrete ne altre simili (la prossima Masterclass sarà con il Maestro Sergio Rubini, di cui vi avviseremo con dovuto anticipo).

Una breve presentazione di Luca Pizzurro: nato a Roma nel 1977, ha unito gli studi classici e del DAMS a un percorso formativo che lo ha avvicinato alle tecniche recitative di maestri del calibro di Eugenio Barba, Jerzy Grotowsky e Dario Fo. Da qui, ha avviato una carriera brillante come autore, regista e attore, calcando i palcoscenici nazionali ed europei e collaborando con importanti registi e attori italiani.

Tra le sue opere teatrali troviamo “Disoccupato da morire”, “Clandestino”, “Totò cuoco della reggia” e molte altre, spaziando dal repertorio classico a quello contemporaneo. Per il cinema, ha scritto “Lame a doppio taglio sul filo del rasoio”.

I numerosi premi ottenuti testimoniano la sua eccellenza artistica. Tra di essi, spiccano il primo premio per “Salmocinquantacinqueversodiciotto” al Teatro Classico di Altamura nel 2001 e il Premio Internazionale di drammaturgia “Lago Gerundo” di Milano per “P. Nome e Cognome” nel 2015, solo per citarne alcuni.

Inoltre, Pizzurro ha pubblicato diverse opere teatrali, tra cui “Il Sapore delle mele – Passione H20”, “P. Nome e Cognome e Je M’en Fous”, e “A Man’s Story – Gabrielle- Dante Restart”.

Vi invitiamo a partecipare numerosi a questa Masterclass e ad esplorare il mondo ricco di talento del Maestro Luca Pizzurro.

Restiamo a disposizione per ulteriori dettagli e non vediamo l’ora di accogliervi al Teatro Abeliano.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.