Il mito del musical “Cabaret” rivive al Teatroteam di Bari con Arturo Brachetti e Diana del Bufalo

Da venerdì 19 a domenica 21 Gennaio 2024 (feriale ore 21 e festivo ore 18.30) torna sul palcoscenico del Teatroteam di Bari il grande Arturo Brachetti impegnato nella messa in scena di “Cabaret – Il musical” con Diana Del Bufalo.

La compagnia Roma City Musical, reduce dal successo di pubblico e botteghino ottenuto con 7 Spose per 7 Fratelli, porterà in scena la nuova versione di Cabaret firmata da Arturo Brachetti e Luciano Cannito i quali hanno scelto di mettere in campo una regia dall’impostazione visiva cinematografica corredata da tanti effetti speciali.

Tratto da un romanzo di Christopher IsherwoodCabaret è uno dei titoli più famosi della storia del musical che ha ricevuto numerosissimi premi, tra cui 8 Tony Awards. La sua messa in scena ha ispirato numerose Produzioni teatrali e cinematografiche in tutto il mondo, tra cui l’omonimo pluripremiato film diretto da Bob Fosse, continuando ad affascinare il pubblico con la sua capacità di portare alla vita un’epoca storica attraverso la musica e la danza. Ambientato nella Berlino degli anni ‘30, durante la salita al potere dei nazisti, il musical segue la storia di Sally Bowles, qui interpretata da Diana Del Bufalo, primadonna del famoso cabaret “Kit Kat Klub”, coinvolta da Cliff Bradshaw, un giovane scrittore americano alla ricerca della sua ispirazione che si fa inconsciamente conquistare da questa nuova Babilonia piena di profonda povertà, paura del futuro, ma anche di luci, colori, musica, gioia di vivere. Con una colonna sonora iconica che include brani come “Willkommen” e “Cabaret”, il musical esplora temi di politica, amore e libertà personale in un’epoca di grande incertezza.

Botteghino Via Argiro 73 (Primo Piano)
-infotel: 080/5210877- 9187203
-acquisto on line su www.teatroteam.it .

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.