A Fasano annunciata la Stagione teatrale 2023.2024

Il Teatro Sociale del Comune di Fasano, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, presenta una programmazione di cinque spettacoli da gennaio ad aprile. I biglietti, al costo di 10 euro ciascuno, sono disponibili sia online che presso i punti vendita Vivaticket.

L’apertura è prevista per il 13 gennaio con “Cafoni”, uno spettacolo condotto dall’attore foggiano Michele De Virgilio. Si tratta di un racconto musicale che abbraccia profondamente i temi legati al territorio.

Successivamente, il 31 gennaio, salirà sul palco “Virginia allo specchio”, scritto e diretto da Ilaria Cangialosi, con Angela Iurilli e Rossana Cannone. Quest’opera visionaria, ispirata all’Orlando, vede Virginia Woolf indagare sulle sfumature del maschile e del femminile, oltre che sul ruolo della donna nella società.

La stagione prosegue il 10 febbraio con “Caravaggio di chiaro e di oscuro” di Francesco Niccolini, interpretato da Luigi D’Elia e diretto da Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Lo spettacolo racconta la vita e la genialità di Michelangelo Merisi da Caravaggio, esplorandone la sregolatezza.

Infine, il 13 aprile, Koreja porterà in scena “Heroides – Le lettere di eroine del Mito dall’antichità al presente”, un adattamento da Heroides di Ovidio e da improvvisazioni e scritture sceniche.

Inoltre, il 1° marzo sarà la volta di Giuseppe Semeraro con “Digiunando davanti al mare”, un progetto dedicato a Danilo Dolci. L’opera, drammaturgicamente curata da Francesco Niccolini e diretta da Fabrizio Saccomanno, esplorerà la figura poliedrica di Danilo Dolci, attivista che ha lottato per i diritti dei più svantaggiati e che ha ricevuto riconoscimenti internazionali per il suo impegno.

Chiuderà la programmazione il 19 aprile “L’ultima replica. Il canto del cigno” con Domenico Clemente, Lidia Pentassuglia e Emanuela Pietanza, liberamente ispirato da Checov, Shakespeare e dalla vita stessa. Lo spettacolo propone una profonda riflessione sul mestiere dell’attore, offrendo uno sguardo intimo sulla bellezza e la complessità della vita.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web www.teatropubblicopugliese.it.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.