Giuseppe Scoditti chiude il 2023 del Teatro Kismet di Bari con “Paolo Sorrentino, vieni devo dirti una cosa”

L’anno volge al termine al Teatro Kismet, e chiude con un’ode alla potenza dei sogni. Un’esibizione che affronta la sfida delle nuove generazioni nel perseguire ambizioni e obiettivi. Ad un anno esatto dal suo debutto, la comicità di Giuseppe Scoditti ritorna sul palco del Teatro Kismet di Bari con lo spettacolo “Paolo Sorrentino, vieni devo dirti una cosa”.

Il 29 e 30 dicembre, alle ore 21, presso l’Opificio per le Arti di Bari, si terranno due repliche nell’ambito della stagione serale “Bagliori”, curata da Teresa Ludovico.

In questa produzione, sotto la direzione di Gabriele ‘Gerets’ Albanese, il celebre comico italiano rivela tutto ciò che avrebbe sempre voluto dire a Paolo Sorrentino, ma non ha mai osato. “Giuseppe Scoditti ha fatto un provino per un film di Paolo Sorrentino”, spiega, “e non è stato scelto. Ora vuole condividere ciò che non ha mai detto a Paolo dopo quel rifiuto. Questo spettacolo nasce proprio da questo motivo”.

Questo spettacolo mette in luce la capacità di Scoditti di dipingere la realtà attraverso la satira, già mostrata nello spettacolo “1 e 95”. Una performance che intrattiene e invita il pubblico alla riflessione, esponendo i paradossi della vita contemporanea.

Dopo la replica del 30 dicembre, nel foyer si terrà un evento a ingresso libero, con una selezione musicale curata da Mr. Bogo e Assidj. Un momento per celebrare insieme la fine dell’anno, con uno scopo solidale: una parte dei proventi della serata sarà devoluta come contributo alla Terapia Ricreativa Dynamo, un sostegno per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche.

La Stagione “Bagliori” del Teatro Kismet è resa possibile grazie al supporto del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari.

I biglietti per la Stagione Serale 2023-24 “Bagliori” partono da 14 euro e sono disponibili presso il botteghino del Kismet (strada San Giorgio martire 22F, Bari) e online su Vivaticket. Il botteghino è aperto dal martedì al venerdì, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19, oltre a due ore prima dello spettacolo. Sono previsti anche abbonamenti e combinazioni di spettacoli a prezzi agevolati.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il botteghino del Kismet al numero 335 805 22 11. L’intera Stagione è disponibile sul sito www.teatridibari.it.

In realtà, la grandezza è un concetto che noi stessi abbiamo plasmato. Abbiamo finito per credere che fosse un dono riservato solo a pochi eletti, a prodigi e superstar. Ma la verità è che la grandezza appartiene a ognuno di noi. Non si tratta di abbassare le aspettative, ma di elevarle. Perché la grandezza non è nascosta in un luogo o in una persona speciale. La grandezza è ovunque qualcuno decida di cercarla. Se non bussa alla tua porta, forse è arrivato il momento di bussare alla sua. Non è questione di grandi discorsi, trionfi o luci sfavillanti. Ma di sogni. Sogni folli. E se qualcuno definisce i tuoi sogni folli, se ride di ciò che pensi di poter realizzare, lascialo fare. Perché quello che non capisce è che definire un sogno folle non è un’offesa. È un complimento. Non chiederti se i tuoi sogni sono folli, chiediti se sono abbastanza folli.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.