Un’atmosfera spettralmente esilarante al Teatro Piccinni di Bari con il debutto de “Il Fantasma” dell’Anonima GR

Immergiti nel mondo dell’Anonima G.R. e vivi un’esperienza unica con l’anteprima dello spettacolo “Il Fantasma”, una commistione tra horror e comicità, scritta a quattro mani da Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, con la partecipazione straordinaria di Brando Rossi.

Ti aspettiamo sabato 16 dicembre alle 21.00 e domenica 17 dicembre alle 18.00 al Teatro Piccinni di Bari, nell’ambito della stagione teatrale Altrimondi 2023_24, promossa dal Comune di Bari – Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Lasciati coinvolgere da una storia avvincente: una dimora antica, presenze misteriose e voci inquietanti. Carmela, una donna fragile e succube del suo ambiguo marito Felice. E poi, un antenato vissuto secoli prima in quella stessa casa, ora trasformato in un fantasma desideroso di vendetta contro i discendenti del suo cugino Federgeo, che lo aveva murato vivo per impossessarsi delle sue ricchezze.

Questi sono solo alcuni degli elementi che compongono il nuovo spettacolo dell’Anonima G.R., un vero e proprio horror-comic che si snoda tra realtà e sovrannaturale, svelando lati oscuri e imprevedibili della psiche umana. I personaggi, anche se ‘normali’ in apparenza, sono bizzarri e eccentrici come i Ghostbusters, chiamati per eliminare i fantasmi dalla casa, o l’esorcista che cerca di liberare Carmela da un presunto demone che la tormenta. Tuttavia, c’è un’aura paradossale e clownesca che avvolge tutti loro, regalando un tocco di comicità allo spettacolo.

Due racconti si intrecciano, uno fantastico e l’altro reale, fino a convergere in un finale che ribalta ogni certezza, mescolando razionale e irrazionale, lasciando vendette e giuste punizioni sospese nel vuoto. Ogni certezza si dissolve, lasciando in sospeso il destino delle azioni compiute.

Tutto questo è presentato con il tipico spirito comico dell’Anonima G.R., perché ridere può essere la chiave per liberarci dalle paure dei fantasmi e dal cinismo della vita.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visita: https://www.teatropubblicopugliese.it/comuni-rassegne/il-fantasma/.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.