Si avvicina un evento imperdibile per gli appassionati del teatro! La prossima settimana, Canosa e Corato accolgono con entusiasmo la commedia di Neil Simon, “La Strana Coppia”, interpretata dalla celebre coppia di figli d’arte, Gianluca Guidi e Gianpiero Ingrassia.
Il 12 dicembre, lo spettacolo si terrà al Teatro Lembo di Canosa, mentre il 13 dicembre sarà la volta del Teatro Comunale di Corato. Questa rappresentazione vedrà sul palco anche Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, Simone Repetto, Claudia Tosoni e Shaen Barletta, sotto la sapiente guida di Gianluca Guidi, responsabile della traduzione, adattamento e regia.
“La Strana Coppia” è uno dei capolavori di Neil Simon, acclamato autore del teatro comico del XX secolo, capace di catturare con ironia e sagacia le sfumature della vita quotidiana. La storia segue la convivenza burrascosa di due uomini dalle personalità opposte, Felix e Oscar, entrambi reduci da divorzi dolorosi. Decidono di condividere un appartamento a New York, dando vita a situazioni esilaranti e a una serie di gag irresistibili.
Preparati a un’esperienza teatrale unica con questa versione interpretata da Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. Mentre Oscar cerca di organizzare le solite partite a poker con gli amici, nonostante le litigate con Felix, quest’ultimo sostiene che il gioco debba continuare, proprio come uno spettacolo che non vuole finire.
Daniele Milillo