Fabri Fibra sul palco del DF Theatre di Bisceglie presenta il suo Showcase Club Tour

Oggi giovedì 7 dicembre presso il DF Theatre di Bisceglie (Bat), nell’ambito della rassegna “Ultrapop”, approderanno le performance degli artisti più rilevanti della nuova scena trap, rap e hip-hop italiana. Tra questi si esibirà Fabri Fibra, una figura di spicco nell’attuale panorama musicale italiano, impegnato in una tappa del suo “Showcase club tour”.

Fabrizio Tarducci, noto con il nome d’arte di Fabri Fibra, ha debuttato come artista solista nel 2002 con l’album “Turbe giovanili”. Precedentemente attivo già dalla metà degli anni ’90 nella scena musicale, ha contribuito a vari progetti come la band Uomini di mare, i Qustodi del tempo e il collettivo Teste Mobili. Due anni dopo il suo primo album, con “Mr. Simpatia”, ha ottenuto un notevole successo sia di pubblico che di critica. Questo lavoro gli ha aperto le porte della Universal, con cui ha prodotto i successivi dischi. Nel 2006 ha pubblicato “Tradimento”, seguito da “Bugiardo” un anno dopo e “Chi vuole essere Fabri Fibra?” nel 2009. Nel 2010, il suo album “Controcultura” ha venduto 180.000 copie, presentando collaborazioni con artisti come Marracash, Dargen D’Amico, Entics e altri ancora. I testi “fuori dagli schemi” hanno toccato eventi, scandali e pettegolezzi su vari personaggi come Marco Carta, Laura Chiatti, Paolo Brosio, Fabio Fazio e altri. A questo ha fatto seguito il successo con gli album “Guerra e pace” nel 2013, “Squallor” nel 2015 e “Fenomeno2017”. Il suo ultimo lavoro, “Caos”, pubblicato nel 2022, contiene il singolo “Propaganda”, realizzato in collaborazione con i siciliani Colapesce Dimartino.

Durante il concerto, Fabri Fibra proporrà una selezione di brani vecchi e nuovi, offrendo al pubblico un viaggio attraverso la sua carriera musicale. Questo percorso ultraventennale ha giocato un ruolo fondamentale nel plasmare e consolidare la scena rap italiana, contribuendo sia alla sua creazione che alla sua evoluzione. Brani come “Tranne te”, “Fenomeno”, “Propaganda”, “Pamplona” e “Caos” saranno solo alcuni dei successi che Fabri Fibra porterà sul palco del DF Theatre di Bisceglie.

DF Theatre – Viale Ponte Lama, 9 – Bisceglie (Bat)

Apertura: 22.30

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.