“Ad Libitum – la grande musica a Polignano” prosegue con “Il Multiforme Ingegno”, concerto ispirato alla figura odissea

Prosegue l’autunno di Ad Libitum – la grande musica a Polignano con un concerto ispirato al più celebre degli epiteti di Odisseo: πολύτροπος, da cui il titolo “Il multiforme ingegno” come la traduzione di Pindemonte suggerisce. A causa di un’improvvisa indisposizione di uno dei musicisti, l’appuntamento è rinviato da sabato 25 a giovedì 30 novembre alle ore 20.30 nella chiesa della Ss. Trinità. Protagonista la Serenata op. 25 di Ludwig van Beethoven eseguita da Maria Colella al flauto, Francesco Masi al violino e Paolo Messa alla viola, per un omaggio al genio di Bonn le cui composizioni sollevano ancora oggi interrogativi sulle capacità della mente umana.

«Flauto, violino e viola, tre strumenti tanto diversi quanto raffinati nell’insieme – spiegano Maria Colella, Francesco Masi e Paolo Messa – il concerto si apre con il Trio di Fiorillo, e prosegue con la suite di Jungmann per raggiungere il culmine con il capolavoro beethoveniano».

Prossimi appuntamenti

Giovedì 7 dicembre alle 20.30 nella chiesa Ss. Trinità, “Classico vs Contemporaneo”, Piero Rotolo al pianoforte e il Talos Quintet porteranno in programma le Cuatro Estaciones Porteñas di Piazzolla e il Concerto per pianoforte K 467 di Mozart. Un omaggio a due grandi compositori del loro tempo.

A chiudere la programmazione autunnale, come di consueto, l’esibizione dell’orchestra giovanile di Ad Libitum diretta da Paolo Messa in un concerto dal titolo “Nóstos”, domenica 17 dicembre alle 21 in chiesa Matrice.

Il costo del biglietto è di 5€. Per maggiori informazioni e prevendite consultare il sito www.adlibitumfestival.it, contattare il numero +39 392 9642809, oppure scrivere all’indirizzo biglietteria@eposteatro.com.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.