Al Teatro Abeliano di Bari arriva la Toi Toi Dance Company con la coreografia “Muse ovvero l’infinita sfuggevolezza dell’ispirazione”

Per la sezione Danza del festival multidisciplinare MASCHERE D’OLIVO Giovedì 30 novembre alle ore 21:00 al Teatro Abeliano di Bari è la volta della Toi Toi Dance Company con la coreografia MUSE ovvero l’infinita sfuggevolezza dell’ispirazione.

“Il genio è uno per cento ispirazione e novantanove per cento sudore” (Thomas Edison)

L’ispirazione. L’intuito. Quel sottile soffio che ci riempie il cuore, dona significato alla vita, senso alle peripezie, pienezza alle fatiche. Le Muse ci sono sempre accanto, e sussurrando dolcemente, ci passano la capacità di vedere e sognare. Clio ci narra del passato, Euterpe è colei che ci rallegra, mentre Calliope e Melpomene cantano con dolcissime voci, Talia è festiva, Tersicore danza attraverso le emozioni e i misteri della vita, Erato provoca desiderio, mentre Polimnia è sacra e silente, come i mimi, e la celeste Urania guarda le stelle e ci narra di vicende epiche. Il sogno e il mistero che da sempre affascinano l’umanità sono guidate da muse, silenti, invisibili, e sempre presenti, nell’aria sopra di noi. Uno spettacolo di parole e movimento, di danza, acrobatica e poesia, in onore al più antico e sfuggente mistero umano – il sentire invisibile.

Biglietti direttamente al Botteghino o acquistabili su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/muse/207346

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.