Il BIG 2023 prosegue all’Officina degli Esordi di Bari con la danza di Martina Gambardella nella performance site specific “Mute” e il live set “Define Chris”

Mercoledì 22 novembrea partire dalle 21, prosegue la nona edizione del Bari International Gender Festival, diretto da Miki Gorizia e Tita Tummillo, promosso e organizzato dalla Cooperativa sociale AL.I.C.E. (Area Arti Espressive). L’appuntamento è all’Officina degli Esordi di Bari (Via Crispi, 5), con due appuntamenti: la performance di danza “site specific” «Mute», coreografia e danza di Martina Gambardella, seguito alle 22,30, dal live set musicale «Define Chris». Durante la serata sarà disponibile lo spazio editoria queer a cura di Spine Bookstore. Biglietti su dice.fm o al botteghino (pagamento in contanti). Info e dettagli su bigff.it.

Cosa succede se resistiamo alla tentazione di completare troppo presto il gesto e ci concediamo il tempo per contemplare ed espandere lo spazio dal quale il movimento sta sorgendo? «Mute», di e con Marina Gambardella, nasce dal desiderio di celebrare l’origine del movimento, cogliendo il potenziale e la forza generativa dello spazio dal quale esso emerge. Il lavoro volge lo sguardo allo spazio della relazione tra i corpi e si mette in ascolto del continuo discorrere silenzioso con i punti e i luoghi di contatto con l’altro da sé. La materia dell’origine emerge così come desiderio costante di congiunzione e come forza in grado di trasformare lo spazio di mezzo, in un tracciato tattile e risonante di connessioni.

«Define Chris» è il progetto solista del musicista pugliese Christopher Difino (batterista e producer). Elettronica emotiva che viene costruita su ritmi e texture, miscelando elementi glitch e noise, loop perpetui di contemplazione e sfuriate eclettiche accompagnati da una caleidoscopica installazione video. Esplora in modo sonico e personale un mondo differente e vasto di influenze, tra IDM, musica sperimentale, drone, new age, musica ambient e melodie synth che ricordano le colonne sonore di fantascienza degli anni ’80. Il primo album «Repetition Tomorrow» è uscito per l’etichetta di Los Angeles, Already Dead Tapes & Records.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.