Nell’Auditorium San Domenico di Venosa risuoneranno le note de “I salotti musicali europei” con musiche di Glinka e Brahms eseguite dall’Ensemble Accademia Ducale

Domenica 19 novembre, alle ore 20.30, presso l’Auditorium San Domenico di Venosa, l’Ensemble Accademia Ducale composto per l’occasione da Erminia Nigro al clarinetto, Vincenzo Lioy al violoncello ed Ettore Strangio pianoforte, proporrà al pubblico il concerto “I salotti musicali europei” con musiche di Glinka e Brahms.

La  suggestiva Chiesa di San Domenico, luogo del concerto, situata nel pieno centro storico di Venosa, è divenuta un contenitore culturale di pregio grazie all’impegno e alla dedizione dei membri del Consorzio Recuperiamo San Domenico che periodicamente organizzano e ospitano eventi culturali di alto spessore artistico.

Il concerto rientra nel cartellone della Stagione concertistica 2023 “I nuovi fiori dell’Accademia” della Fondazione Accademia Ducale centro studi musicali, riconosciuta dal Ministero della Cultura per il triennio 2022-2024. La direzione artistica è del M° Giuseppe D’Amico.

Prossima tappa per l’Ensemble Accademia Ducale è la Casa della Musica a Stoccarda, in Germania, il 25 novembre. Concerto nato dalla collaborazione tra la Fondazione Accademia Ducale, l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e la Federazione dei Lucani in Germania Stuttgart.

INFO E CONTATTI

TEL. 3471856713

E-MAIL acc.ducale@gmail.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.