“Nata libera”: a Palo del Colle il concerto-meditazione nel nome di Santa Scorese per dire no alla violenza sulle donne

L’Associazione Musicale e Culturale di Promozione Sociale “Corale Santa Scorese”, costituita APS da poco più di due anni e intitolata alla giovane palese Santa Scorese da cinque, aderisce alle manifestazioni in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” che si celebra ogni anno il 25 novembre organizzando un concerto-meditativo sul tema del femminicidio e della lotta, non violenta, contro le violenze di genere.

Sono la donna e l’amore ad essere al centro del concerto intitolato “Nata libera” diretto dal m° Gianluca Borreggine, presidente e direttore artistico dell’associazione. Nata libera è il grido di tutte le donne che rivendicano il proprio diritto di vivere, di scegliere, di esprimersi e di amare liberamente senza paure e violenze di ogni tipo.

L’evento si inserisce nell’ambito delle azioni promosse dall’assessora alle Pari Opportunità arch. Rosa Mastrandrea e patrocinato dal Comune di Palo del Colle nella figura del sindaco ing. Tommaso Amendolara, che da anni si impegna nella promozione di manifestazioni sul femminicidio.

Il concerto avrà luogo mercoledì 29 novembre alle ore 20:00 presso la Chiesa San Domenico a Palo del Colle. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando, esclusivamente, un SMS o messaggio whatsapp al numero 391 366 2406.

Per Santa Scorese, l’Arcidiocesi di Bari – Bitonto ha avviato da tempo la causa di canonizzazione seguita ora, nella fase romana, dalla postulatrice, dott. Franca Maria Lorusso.
Questo evento vuole essere un momento di riflessione sulla storia della Serva di Dio ed inaugura un percorso formativo per le giovani generazioni, sul tema del femminicidio e le violenze di genere.

Musica, martirio e femminicidio legati da un filo rosso, quello dell’Amore.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.