Torna in scena, a grande richiesta, sabato 7 ottobre alle ore 21.30 sul palco del Piccolo Teatro Eugenio D’Attoma di Bari, il comico Alessandro Schino con il suo spettacolo di grande successo “51 sfumature di Schino – Riflessioni tragicomiche su libri improbabili ed amori impossibili”, un evento promosso da Cironike e PromoArt (info e prenotazioni al 3713739078).
Un monologo divertentissimo, ironico e brillante che offre anche inaspettati e sorprendenti spunti di riflessione, con sterzate solo apparentemente fuori traccia. Si parte da una analisi dissacratoria e non banale, del fenomeno di costume “50 sfumature di grigio” (oltre 20.000.000 di copie vendute in tutto il mondo!) per virare in maniera originale su altri argomenti vicini allo spettatore e concludere con riflessioni più personali, ma esportabili nella quotidianità una volta usciti dal teatro. Parole per ridere ed anche per pensare.
Alessandro Schino, cabarettista, scrittore, autore ed attore barese. Dopo gli anni di animazione inizia la carriera artistica nel 1995 con Titta Rizzo, con cui fonda il duo Otto & Mezzo, con cui si esibisce con successo nei più importanti locali e teatri italiani del settore, fra cui l’Al-Fellini di Roma, il Kiss kiss di Napoli ed il mitico Zelig di Milano. Dal 2013 affianca all’attività in coppia quella da monologhista, con altrettanta fortuna e consensi. Ha partecipato a numerose produzioni televisive locali e nazionali su TeleNorba, AntennaSud, ZeligTv e Rai2. Ha pubblicato con Radici Future “Ara e Frizz” e “Almeno Uno”. È nel cast de “La Locandiera 2.0” e de “Il girone di Ofelia” (compagnia SCENE Teatro) e de “Se il tempo fosse un gambero” (Compagnia Agorà).