Metti un libro a teatro: a Bisceglie tre appuntamenti con le produzioni Ergo Sum ed il talento di Alessio Vassallo, Roberto Ciufoli ed Enrico Lo Verso

“Metti un libro a teatro”, il format che Ergo Sum propone per divulgare e favorire la scoperta del grande patrimonio culturale dei classici della letteratura, arriva a Bisceglie, proponendo tre appuntamenti teatrali con tre talenti della scena teatrale e cinematografica italiana: Alessio Vassallo, Roberto Ciufoli e Enrico Lo Verso, in scena con alcuni tra i titoli più richiesti e apprezzati che hanno già calcato il palcoscenico di numerosi teatri italiani.

Attori e musicisti d’eccellenza daranno nuova vita ai grandi classici della letteratura, con l’obiettivo di costruire un itinerario di appuntamenti dedicati al rapporto tra letteratura e teatro. Spettacoli capaci di attrarre l’interesse di un pubblico ampio ed eterogeneo, recuperando il messaggio contenuto nel testo classico e trasponendolo a teatro, rendendolo attuale e fruibile. Testi classici vengono riadattati e proposti tramite soluzioni artistiche innovative attraverso il coinvolgimento di artisti multidisciplinari, in un format innovativo.

Di seguito i tre appuntamenti e gli interpreti di spicco del panorama artistico italiano, tutti diretti dalla regista Alessandra Pizzi, che accompagneranno lo spettatore alla scoperta di opere che rappresentano un vero patrimonio per la nostra collettività.

Il giorno 8 settembre l’appuntamento è con Alessio Vassallo, talentuoso attore di teatro e televisione che trasporterà il pubblico tra le pagine del famosissimo libro di Francis Scott Fitzgerald che narra la storia di Jay Gatsby, degli anni del jazz e del sogno americano. “Il grande Gatsby” sarà in scena il presso il Teatro Mediterraneo di Bisceglie, il giorno 8 Settembre, alle ore 21:00 ed, in replica, anche il 9 settembre alle ore 21:00 ad Ostuni, al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano.

.

Il 9 settembre, Roberto Ciufoli con “Le città visibili” sarà in scena presso le Vecchie Segherie di Bisceglie, alle ore 20:30 nei panni di Marco Polo, l’esploratore veneziano che nel XIII secolo raggiunse l’estremo oriente attraversando lo sconosciuto mondo delle terre dell’Asia, trovandosi poi al cospetto di Kublai Khan, imperatore del regno dei Tartari. A lui, Marco Polo espone un resoconto dettagliato delle sensazioni e delle emozioni trasmesse da ogni città, con i suoi profumi, sapori e rumori

Il 14 settembre con Enrico Lo Verso, si ripercorre la disperata difesa che Socrate fece di se stesso contro un’accusa giudiziaria errata di cui fu vittima. Alla narrazione si contrappone il dinamismo della danza e il perpetuo movimento del coro che anima la scena. “Apologia di Socrate” sarà in scena il 14 Luglio al Teatro Mediterraneo, ore 21:00

Imperdibili occasioni per dare spazio alla cultura, conoscere talentuosi attori e riscoprire i preziosi messaggi custoditi dalla penna di autori che hanno segnato la storia della letteratura di tutti i tempi.

Con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Biglietti in vendita online su www.ciaotickets.com

Info al 327 909 7113

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.