Fanno tappa a Tricase le produzioni teatrali Ergo Sum con “Mito in Fabula” interpretato da Enrico Lo Verso e “Il grande Gatsby” con Alessio Vassallo

Due imperdibili appuntamenti con due spettacoli per immergersi nella cultura e nella storia, grazie a Enrico Lo Verso, che sarà in scena con Mito in Fabula il giorno 6 settembre e Alessio Vassallo, che interpreterà Il Grande Gatsby il giorno 10 settembre. Entrambi gli appuntamenti si terranno a Tricase, nel Cortile di Palazzo Gallone, alle ore 21:00.

6 Settembre, Mito in Fabula con Enrico Lo Verso: Uno spettacolo dedicato al mito, quello classico ma sempre contemporaneo. Mito in fabula è “un’opera popolare”, un tentativo di intessere, attraverso l’arte, il racconto di storie leggendarie appartenenti a quell’articolato e variopinto repertorio che ci è stato consegnato da Ovidio nelle Metamorfosi. Enrico Lo Verso ripercorre gesta dei grandi e celebri miti, restituendo al racconto la sua funzione principale: rendere immortale il pensiero e il valore della classicità. Uno spettacolo che “pesca” dal passato e dalla poesia epica, per ritrovare insegnamenti e valori che oggi, a distanza di 2000 anni dalla stesura delle Metamorfosi, sono straordinariamente attuali. A sottolineare la magia, le coreografie di danza aerea di Marilena Martina, scandiscono i momenti clou della rappresentazione. In scena, i musicisti Vito Stefanizzi e Lorenzo Mancarella.

10 Settembre, Il Grande Gatsby con Alessio Vassallo: Uno spettacolo che trasforma il teatro nello lo specchio di una società scintillante, animata dal fascino del jazz e dei balli sfrenati. Tratto dal celebre romanzo di Fitzgerald, “Il Grande Gatsby” è una storia intrisa di fascino e mistero. La trama ci conduce attraverso gli splendori dei ruggenti anni ‘20, una decade segnata dalla prosperità economica, dai balli sfrenati e dalla musica jazz scatenata. Seguendo la vicenda di Jay Gatsby, conosciamo l’uomo misterioso e affascinante che, con la sua ricchezza smisurata, organizza sontuose feste nella speranza di attirare l’attenzione della sua amata di gioventù, Daisy Fay. A Daisy, prima di partire per la guerra, Jay ha giurato fedeltà eterna, ma la incontra dopo anni, ormai sposata con un altro uomo. Attraverso una serie di coincidenze, disavventure e rivelazioni, lo spettacolo ci guiderà nel cuore di una storia d’amore senza tempo e di un’epoca dallo spirito irripetibile.

Con regia di Alessandra Pizzi, gli spettacoli rientrano nel format METTI UN LIBRO a teatro per far rivivere i grandi intramontabili classici della letteratura, sempre attuali e vicini a tutti noi.

ENRICO LO VERSO e ALESSIO VASSALLO vi aspettano per due appuntamenti teatrali, due veri e propri viaggi nella cultura e nella storia. Da non perdere!

Lo spettacolo è prodotto da ERGO SUM, con il sostegno del MIC (Programma FUS 2022 – 2024), in collaborazione con il comune di Tricase

Biglietti in vendita online su www.ciaotickets.com o presso Infopoint di Tricase, Piazza Pisanelli – tel 3284224666

Info e prenotazioni al 3279097113

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.