Si chiude l’XI edizione dei laboratori “Agli Antipodi” condotti da Danilo Giuva e Licia Lanera con “Di notti, d’estate e di altri deliri psicotropi”, riscrittura del “Sogno di una notte di mezza estate” shakespeariano

Venerdì 23 giugno, ore 20.30, al Teatro Kismet di Bari andrà in scena l’esito del laboratorio “Agli Antipodi” condotto da Danilo Giuva e Licia Lanera con Annalisa Calice e Nina Martorana.

L’undicesima edizione del Laboratorio ha visto la formazione di due differenti classi di allievi. Lo scorso mese è andato in scena l’esito finale della prima delle due classi e, tra pochi giorni, i 13 allievi del corso avanzato si esibiranno davanti al pubblico nella riscrittura di uno dei più grandi capolavori di William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate.

Agli Antipodi è un progetto di formazione teatrale che la Compagnia porta avanti dal 2012, lavorando sulla pratica della parola, attraverso sia la scrittura di testi propri sia l’analisi di testi di drammaturgia contemporanea.

I sogni, i desideri, le confessioni più audaci e le riflessioni sull’esistenza sono i temi attraversati, negli ultimi mesi, dagli allievi del corso avanzato dell’undicesima edizione del Laboratorio. Queste tematiche sono emerse dallo studio approfondito del grande capolavoro shakespeariano Sogno di una notte di mezza estate, la cui riscrittura ha rappresentato, in questo lavoro, il punto dal quale partire e a cui giungere.

Misurarsi con i più grandi autori del passato è stata una scommessa ambiziosa che ha portato i 13 ragazzi a mettere in scena se stessi attraverso la parola del bardo.

Un lavoro che mette insieme il teatro classico e la parola contemporanea, in cui i piani si mescolano continuamente, lasciando lo spettatore sospeso tra ciò che è vero e ciò che non lo è.

Venerdì 23 giugno al Teatro Kismet, Bari

Apertura porte ore 20

Sipario ore 20.30 

esito di laboratorio Agli Antipodi 2022/23 

Sogno di una notte di mezza estate

Di notti, d’estati e di altri deliri psicotropi

Conduzione – Danilo Giuva e Licia Lanera

Assistenti – Annalisa Calice e Nina Martorana

Con la partecipazione di:

Giovanna Carrelli, Marica Colaninno, Alessandra De Michele, Francesco Fiore, Paolo Fioretti, Simone Guagnelli, Luca Lo Vercio, Rosanna Martino, Mariaclara Morgese, Filippo Parisi, Roberta Romito, Sara Suriano, Marco Tagliente.

Prezzo: €5 

Durata: 1 ora

Prenotazione obbligatoria a info@compagnialicialanera.com | +39 3534475596

I corsi di formazione teatrale riprenderanno a settembre, per informazioni su open day e aggiornamenti consultare le pagine social della Compagnia Licia Lanera o scrivere a: laboratori@compagnialicialanera.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.