Con il tramonto sullo Ionio a Santa Maria al Bagno, si chiude il progetto “Trammari – Suoni, tracce e visioni in cammino” 

Si chiude oggi, 28 maggio, con il tramonto sullo Ionio, a Santa Maria al Bagno, Trammari – Suoni, tracce e visioni in cammino, progetto di riscoperta di un antico cammino che non rientra tra gli Itinerari ufficiali europei ma di cui si trova traccia nelle vecchie mappe, tra le vie trasversali che “spaccano” il Salento. Ideato da Enza Pagliara e Dario Muci, musicisti e ricercatori di tradizioni orali, e realizzato da Nauna Edizioni, è partito lo scorso martedì 23 maggio dall’adriatica Roca Vecchia, marina di Melendugno (Le), e ha coinvolto i comuni di Martano, Soleto, Galatina, Galatone e Nardò, dove è prevista la chiusura con l’ultimo concerto, alle 20.30 nell’inedita location di Monte Croce, che domina dall’alto la marina neretina.

Domenica 28 maggio, il cammino del gruppo del progetto Trammari proseguirà con l’attraverso a piedi dell’ultimo tratto. Partenza in programma dalla stessa piazza Costadura di Galatone alle ore 8 circa del mattino e arrivo previsto in tarda mattinata nella marina di Nardò. Qui alle ore 18 si terrà la visita guidata al Museo dell’Accoglienza, all’Acquario e alla Grotta del Fico a cura di Museo della Preistoria (info, costi, prenotazioni 3496799790). Poi, alle 20.30 a Monte Croce il concerto (gratuito) “Tora Marzo, Stifani e l’Orchestrina Terapeutica”, anche in questo caso dedicato a voci rappresentative del territorio ospitante. Diario di bordo a cura di Giuseppe Semeraro.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.