Farà tappa al Teatro Petruzzelli di Bari il 23 ottobre “Con i tasti che ci abbiamo”, il nuovo tour teatrale di Vinicio Capossela

Dopo i primi “concerti urgenti” del tour estivo, Vinicio Capossela porterà le “Tredici canzoni urgenti” nel Teatro Petruzzelli di Bari il 23 ottobre, tappa barese del tour teatrale intitolato “Con i tasti che ci abbiamo” (come la canzone che chiude il nuovo album).
I biglietti sono già disponibili in prevendita su TICKETONE (online e punti vendita) e presso il Botteghino del Teatro.

Tredici canzoni urgenti (una produzione La Cupa) è il nuovo album di Vinicio Capossela uscito lo scorso 21 aprile su etichetta Parlophone per Warner Music Italy e presentato al Conservatorio di Milano lo scorso 20 aprile in un atto unico ricco di ospiti.
Tredici nuove canzoni scritte fra febbraio e giugno del 2022 e registrate nei mesi seguenti come diretta conseguenza del momento storico che stiamo vivendo.
Un disco musicalmente polimorfo e collettivo, che contiene molti strumenti, musicisti e ospiti, e che alterna diverse forme musicali, dalla folìa cinquecentesca al reggae and dub anni ‘90. Ballate, waltz, jive e un cha cha cha costituiscono l’universo musicale di canzoni che nascono dall’urgenza di interpretare e dare voce ai problemi più stringenti del momento storico che stiamo vivendo. Un campionario di mali che abbiamo quotidianamente davanti ai nostri occhi ma che – schiacciati dall’incessante berciare della società dello spettacolo (che è sempre più la società dell’algoritmo) – non riusciamo più a vedere, a sentire, a capire.
 
Il tour teatrale CON I TASTI CHE CI ABBIAMO sarà anticipato da una serie di CONCERTI URGENTI “a soggetto” in programma in primavera ed estate, fra cui le uniche nel sud Italia sono il 2 agosto a Cassano All’Ionio (CS) ad Armonie d’Arte Festival e il 3 agosto a Mesagne (BR).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.