“Il bacio della vedova” di Israel Horovitz, dopo una tournée nazionale che ha toccato i teatri di Bari, Bologna, Udine, Cervia e Salerno, arriva a Milano
Sarà il Teatro Fontana ad ospitare dal 18 al 21 maggio la produzione Teatri di Bari, con la traduzione di Mariella Minozzi, la regia di Teresa Ludovico, scene e luci di Vincent Longuemare (trovate la recensione del Cirano Post a questo link: https://www.ciranopost.com/2022/04/12/quanto-veleno-ne-il-bacio-della-vedova-il-dramma-di-israel-horovitz-con-la-regia-di-teresa-ludovico-in-scena-al-teatro-kismet-di-bari/).
Archie e George (interpretati da Alessandro Lussiana e Michele Schiano di Cola), due giovani uomini di provincia, amici sin dai tempi della scuola, rivedono Margy (Diletta Acquaviva), una loro compagna di ritorno al paese dalla città dove ormai vive. Questo lo schema all’interno del quale il pluripremiato drammaturgo statunitense Israel Horovitz costruisce un testo incalzante, che cattura lo spettatore con la leggerezza e poi lo spiazza, trascinandolo in una storia dai risvolti inaspettati. L’ipnotico allestimento di Teresa Ludovico porta in scena un cast di giovani e potenti attori e ci accompagnerà nell’esplorazione di quello che la stessa regista definisce il “cono d’ombra che abita ognuno di noi”.
“In ognuno di noi esiste un fondo nero di cui non si scorge la fine – racconta la regista Ludovico – e qui i ruoli si alternano continuamente, sono vittima e carnefice, ed è ciò che alla fine siamo nella vita di tutti i giorni. A lavoro, in famiglia, a scuola, in una relazione sentimentale, in un rapporto di amicizia”.