A Conversano va in scena “La Gerusalemme ritrovata”, un’immersione nel mondo di Tasso e Finoglio

Sabato, 13 maggio 2023, alle ore 18.30, presso il MUSeCO, Pianacoteca Finoglio di Conversano, si terrà “La Gerusalemme ritrovata”, versi, immagini e suoni dal mondo di Tasso e di Finoglio e dalle musiche ispirate al grande poema, per sperimentarne la grande capacità comunicativa, creando legami con la contemporaneità attraverso i versi composti per l’occasione.
(Costo: 10,00€, Infotel e prenotazioni 0806934159 Coop. Armida).

Occasione “immersiva” nel Barocco italiano attraverso la fruizione congiunta di parola, canto, immagine per vivere l’esperienza globale dell’uomo di quel tempo davanti all’opera d’arte. La proposta offre un’ulteriore rievocazione dell’esperienza estetica nelle forme del verso poetico contemporaneo che richiama e connette il fruitore odierno all’opera antica, nella straordinaria Pinacoteca “Paolo Finoglio” di Conversano, patrimonio unico d’arte e di storia. 

Lucia Diomede, racconto iconografico e versi;
Angelo De Leonardis, recitazione e canto;
Pierluigi Ostuni, tiorba.

L’iniziativa è organizzata dall’ATI Serapia – Armida per MUSeCO nell’ambito della gestione e valorizzazione del polo museale di Conversano.

Con l’acquisto del ticket di MUSeCO si ha diritto ad uno sconto sul biglietto di accesso alla mostra temporanea su #AntonioLigabue.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.