Il duo chitarristico Ri-Ga, formato da Riccardo Calogiuri e Gabriella Lubello, chiude la Stagione Concertistica del Comune di Mesagne

Il Duo chitarristico Ri-Ga, chiude il programma della Stagione Concertistica organizzata dal Comune di Mesagne in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese al Teatro Comunale di Mesagne. Riccardo Calogiuri, talento del panorama chitarristico italiano e internazionale, musicista pluripremiato e vincitore della chitarra d’oro come promessa italiana a soli 19 anni, insieme Gabriella Lubello, sua insegnante e straordinaria chitarrista, si esibiranno venerdì 5 maggio alle ore 20, ingresso alle 19.30.

Echi dall’ America Latina” è il titolo dello spettacolo, il tema della serata sarà interamente incentrato sulle sonorità del Sud America, da Cardoso a Piazzolla, da Nazareth ad Assad per approdare alla musica popolare venezuelana di Fernandez e Figueredo.

Un viaggio musicale pieno di genio e molteplici sfumature melodiche che conquisteranno l’ascoltatore, guidandolo nel repertorio latino-americano dal tardo ottocento fino ai giorni nostri, 

<< Abbiamo voluto chiudere la Stagione con il Duo Ri-Ga per esprimere un’attenzione convinta alle eccellenze del territorio salentino e pugliese. Eccellenze che hanno varcato i confini geografici diventando punto di riferimento delle capacità di produrre talento del nostro territorio. Mesagne si configura sempre di più come un palco apprezzato e ricercato di diffusione e distribuzione della cultura, e talenti come il Duo Ri-Ga potenziano questo quadro. Il pubblico, che calorosissimo ha apprezzato tutti gli artisti della nostra stagione, non mancherà di affetto e di consenso per quanto il Duo Ri-Ga proporrà in occasione di quest’ultimo eventoe>>, così il direttore artistico Andrea Crastolla introduce l’imminente concerto, soffermandosi su un primo resoconto della nuova Stagione Concertistica.

Info e prenotazioni al 339.1338519

www.teatropubblicopugliese.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.