A Trani, presso Il Cielo di Carta – centro teatrale residenziale, debutta “Rosa Parks, sei in arresto!”, il nuovo lavoro di Notterrante Teatro scritto e diretto da Mariella Soldo con Barbara De Palma

Il 13 maggio alle ore 21 presso Il Cielo di Carta – centro teatrale residenziale sarà presentato il nuovo lavoro teatrale di Notterrante TeatroRosa Parks, sei in arresto!”.

Rosa Parks sfidò le leggi segregazioniste degli Stati Uniti del Sud rifiutandosi di alzarsi dal suo posto sull’autobus per lasciarlo a un bianco. Dal suo gesto scaturì il boicottaggio dei mezzi pubblici da parte della comunità afroamericana.

“Rosa Parks, sei in arresto!” è il nuovo lavoro teatrale della compagnia Notterrante. Dopo una serie di studi e di ricerche, durati circa tre anni, Notterrante presenta finalmente al pubblico i risultati del lungo lavoro che ha coinvolto anche bambini del Redentore di Bari e alunni della scuola primaria Mariano-Fermi di Andria. Una ricerca, quindi, sul territorio, per scoprire l’impatto della figura di Rosa Parks e la riflessione che ne scaturisce. Il testo, ispirato all’unica autobiografia, mai pubblicata in Italia, approfondisce la vita di Rosa Parks e analizza le dinamiche che hanno portato la donna a essere un’icona di ribellione, forza e coraggio, appoggiata da Martin Luther King e dai movimenti afroamericani dell’epoca. Rosa Parks si rivela dunque una guida indispensabile che ci accompagna sul fragile battello ebbro della nostra spietata contemporaneità. Il lavoro si conclude con un finale duro e inatteso, che ribalta le icone e i simboli della resistenza.

Scritto e diretto da Mariella Soldo, con Barbara De Palma. Prodotto da Notterrante Compagnia.

Info e prenotazioni 3479395652 solo wzp spettacolo e degustazione finale dei prodotti della terra di @Agricola Di Bari

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.