Fare del bene fa bene: si terrà allo Showville di Bari il 12 aprile l’evento dell’Associazione Gabriel “Musica Musica All you can play”, gara di solidarietà tra artisti capitanati da Antonella Daloiso, Antonello Vannucci e Sergio Rubini.

Tutti insieme, uniti a sostegno della ricerca e dell’IRCCS di Bari.

Mercoledì 12 aprile, con inizio alle ore 20.00, allo Showille di Bari si terrà l’evento “Musica Musica All you can play“, una vera maratona musicale organizzata, sotto la direzione artistica di Annamaria Sallustio, dalla Associazione Gabriel, odv per l’umanizzazione delle cure in oncologia. A condurre la serata saranno lo spumeggiante Antonello Vannucci, musicomico e la Presidente della Gabriel, Antonella Daloiso.

Risate assicurate ma anche tanta musica ed una presenza straordinaria, quella di Sergio Rubini, amico della Gabriel sin dalla nascita dell’Associazione fortemente voluta dall’oncologo Geny Palmiotti, che dell’umanizzazione ha fatto la sua ragione di vita e che porta il nome di suo figlio scomparso prematuramente.

Tra una gang e l’altra di Vannucci e le performance di Rubini, saliranno sul palco artisti eccezionali preceduti dalla Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare della 3° Legione Aerea, diretta dal M° Nicola Cotugno, che eseguirà una performance dedicata a Domenico Modugno, in occasione centesimo anniversario dell’Arma.
Entrando nel vivo della serata, gli All Night Party, conosciuti in Italia e all’estero. Una formazione lucana davvero vulcanica tra batteria e violino elettronici con due danzatrici, diretta dal M° Antonio Millione, che sarà una vera bomba.
A seguire, la performance del mitico Coro Gabriel Lucia Greco, diretto dal M° Elena Campanozzi (solisti Alessandra Alemanno e Davide Trotti), costola della Associazione.
E poi, ancora, I Nati Stanchi, una band, di stanza a Giovinazzo prestati alla musica, sulla breccia da molti anni, che ci riporteranno con la loro esibizione agli anni Settanta.
Ancora un coro pop, il Sounds Cool, diretto dal M° Fabio Calabrese, conosciutissimo e molto apprezzato in Puglia, e, non per ultimi, i brani eseguiti dalle voci di Vanessa Belgiovine, Marinella Milella, splendida interprete di Mina, Tommaso Zuccaro, corista di Albano, oltre che dei solisti del Coro Gabriel Lucia Greco, Alemanno e Trotti, in un duetto eccezionale.

I biglietti solidali alla Libreria Roma vanno letteralmente a ruba, sia perché lo spettacolo sarà davvero accattivante, sia per la consapevolezza che fare del bene fa bene.
Perché solo con la ricerca il cancro può essere sconfitto. Soltanto nel 2022, in Italia, sono state stimate 390.700 nuove diagnosi di cancro (nel 2020 erano 376.600), 205.000 negli uomini e 185.700 nelle donne. In due anni, l’incremento è stato di 14.100 casi.
L’Istituto Oncologico di Bari, Giovanni Paolo II è un importante polo di ricerca che il suo direttore generale, Alessandro Delle Donne, porta avanti con volontà e determinazione. L’Associazione Gabriel, insieme ai numerosi altri sodalizi presenti nell’IRCCS, porta avanti il suo progetto consapevole che la solidarietà, la bellezza nel donare possa essere utile a chi soffre.
Lo spettacolo gode del sostegno dell’Università ECampus, della Farmacia Ragone, della Pasta Divella, di Privatassistenza, del Club Lions Bari San Nicola, dell’ I.W.I. Bari Alto Terra dei Peuceti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.