La rassegna “ricostruiAMO” dell’Orpheo Space di Lecce venerdì 31 marzo alle ore 19.00 ospita lo spettacolo musicale “Voce e piano” di e con Antonio ed Eliseo Castrignanò, per la prima volta accompagnati da tre giovanissimi talenti. Il musicista e compositore tra gli interpreti più noti della musica tradizionale salentina nel mondo ed il pianista direttore d’orchestra condividono il palco facendo confluire le proprie esperienze musicali in un unico progetto di ricerca e sperimentazione sonora che fonde la musica e i suoni della tradizione popolare alla musica e alle sonorità classiche, abbattendo ogni confine immaginario oltrepassato dalla voglia di condividere l’arte.
Lo spettacolo, energico ed intimo, si arricchisce in questa occasione di tre contributi speciali. Per la prima volta insieme infatti ci saranno anche Emanuele Castrignanò al tamburello e Margherita Castrignanò al flauto, rispettivamente figli di Antonio ed Eliseo Castrignanò, oltre al piccolo Giorgio Spedicato, pure lui al tamburello.
Eliseo Castrignanò: pianoforte – Antonio Castrignanò: voce, tamburello e mandola.
Aprono il concerto gli allievi dell’Orpheo Space Aurora Pia De Maria, Greta Rubino e Angelica Tecci, nell’ambito del progetto “No child left behind”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Biglietto intero € 8 (ridotto € 6).
Per info e prenotazioni: biglietteria dell’Orpheo Space – via Moricino 10/a Lecce
Tel. 3911837328 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 20:00