Nancy Brilli e Chiara Noschese in scena in Puglia con “Manola” per la regia di Leo Muscato.

Per le stagioni teatrali 2022/23 dei Comuni di Taviano, Martina Franca e Fasano, organizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, dal 19 al 22 marzo Nancy Brilli e Chiara Noschese saranno in scena con “Manola” per la regia di Leo Muscato.

Primo appuntamento domenica 19 marzo al Multiplex Teatro Fasano di Taviano (sipario ore 21.00), secondo appuntamento lunedì 20 marzo al Teatro Verdi di Martina Franca (sipario ore 21.00) e infine, il 22 marzo al Teatro Kennedy di Fasano (sipario ore 20.30).

Due sorelle gemelle in contrasto tra loro, come due pianeti opposti nello stesso emisfero emotivo. Anemone, sensuale e irriverente, che aderisce ad ogni dettaglio della vita con vigoroso entusiasmo, e il suo opposto Ortensia, uccello notturno, irsuta e rabbiosa creatura in cerca di una perenne rivincita. Le due per un gioco scenico si rivolgono alla stessa terapeuta dell’occulto e svuotano il serbatoio di un amore solido come l’odio. Ed è come carburante che si incendia provocando fiamme teatrali ustionanti, sotto una grandinata di risate. In realtà la Manola del titolo, perennemente invocata dalle due sorelle, interlocutore mitico e invisibile, non è altro che la quarta parete teatrale sfondata dal fiume di parole che Anemone e Ortensia rivolgono alla loro squinternata coscienza attraverso un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie. Una maratona impudica e commovente, che svela l’intimità femminile in tutte le sue scaglie.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.