A Neviano (Le), Andrea Bouchard presenta due dei suoi romanzi per bambini più apprezzati, “Acqua Dolce” e “Magica Amicizia”

È uno dei più noti autori italiani di spettacoli per bambini e letteratura per l’infanzia, Andrea Bouchard, il protagonista, dell’incontro in programma sabato 18 marzo a Neviano (Le), alle ore 19.00, presso l’Oratorio della Chiesa della Madonna delle Nevi (via Leonardo Da Vinci). Presenterà due dei suoi romanzi più apprezzati, Acqua Dolce (premio biblioteche di Roma 2010) e Magica Amicizia (finalista premio Bancarellino 2012), entrambi editi da Salani Editore e ristampati numerose volte.

L’appuntamento rientra tra le attività del progetto Madrelingua Naturamadre di Tracce Creative Aps, uno dei progetti vincitori a livello nazionale del bando ‘Ad Alta Voce 2020’ indetto dal Centro per il Libro e la Lettura.

Durante l’incontro-spettacolo, dialogherà con l’autore la prof.ssa Fiorella Mastria.

Ingresso Gratuito. Info: Tracce Creative 338.4960251 – 329.7155894 traccecreativeaps@gmail.com

Magica Amicizia
I quattro piccoli protagonisti sono nati la stessa notte e hanno tutti una magica amicizia, ovvero una capacità fuori dalla norma. Il giorno del loro decimo compleanno, s’incontrano per caso in un campeggio al mare e la stessa notte si trovano coinvolti in misteriose sparizioni di oggetti e apparizioni di personaggi ambigui. I bambini, sfruttando le loro particolari capacità, cominciano a indagare e scoprono che dietro a tutto c’è un pessimo individuo. Quando cominciano a sparire anche i bambini e tra questi Pandora e Musli, Viola e Mobli sono disposti a tutto, anche ad andare al Polo Sud!

Acqua Dolce
Un’isola meravigliosa, una strana maledizione e una bambina che nasce in volo e non parla mai: una fiaba moderna, leggera e fatata sul rapporto difficile con il diverso e sulla magia di diventare grandi. Ti è mai capitato di nuotare così beato nell’acqua da non sopportare la mamma che ti dice di uscire? Ecco, questo non è nulla rispetto al piacere che proveresti se ti tuffassi nel mare caldo, dolce e trasparente dell’Isola Verde, dalla forma di mezzaluna. Ma dovresti stare attento, perché una leggenda dice che chi ci resta più di un mese è destinato a non uscirne vivo! Esiste una bambina che è nata proprio sull’Isola, e porta nel cuore la sua magica bellezza, ma che dovrà sfidare tutto e tutti per poter tornare lì, con le sue amiche scimmie e i suoi amici delfini, e ritrovare le parole un tempo perdute.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.