Il Mat laboratorio urbano di Terlizzi ospita “Afrocosmico – Club culture e controcultura”, il progetto ideato da Nicola Conte, con la performance di Claas Brieler

Dopo il grande successo della prima serata all’Officina degli Esordi di Bari, con un sold out che ha costretto tanti a non accedere alla serata, il prossimo 25 febbraio torna “Afrocosmico – Club culture e controcultura”, progetto ideato da Nicola Conte, produttore, musicista e autore, con Cloud Danko e Nico Panzini, che immagina un nuovo viaggio nei suoni afro inspired e club oriented, solo vinile, e che vuole favorire l’incontro generazioni.

La serata del 25 febbraio vedrà salire sul palco Claas Brieler, dj e producer berlinese tra i fondatori dei Jazzanova, il gruppo tedesco più innovativo degli anni Zero nell’ambito del nu jazz.

Si tratta infatti del recupero della prima data del progetto di Conte e Danko e che, in programma lo scorso 17 dicembre, non si è potuta svolgere a causa dello sciopero che ha bloccato l’arrivo dell’artista in Puglia.

Ad ospitare la serata sarà il Mat laboratorio urbano di Terlizzi (start ore 22). Attingendo ad una vasta gamma di ispirazioni che vanno dallo Spiritual Afro Jazz, Afro Funk, alla Tribal House e Detroit House, passando per l’Afrobeat & Uplifting Soul Disco, sabato sera si viaggerà nello spazio e nel tempo dando vita a una esibizione pervasa da una vera atmosfera dancefloor, alla ricerca del suono umanistico del vinile capace di restituire musica per le menti libere.

Ad occuparsi delle scenografie e dei contributi artistici ci sarà anche questa volta Wallness club, un collettivo con finalità di promozione sociale della cultura urbana contemporanea. È un contenitore culturale che mira a promuovere le arti urbane con lo scopo di valorizzare l’identità culturale e artistica presente nel territorio attraverso l’organizzazione di eventi, workshop e live painting.

Afrocosmico è quindi fucina di artisti e factory di sviluppo per nuove idee, che punta alla crescita culturale e musicale di una città, di una regione, anche attraverso lo scambio culturale e intergenerazionale come è già successo all’Officina degli Esordi.

Anche per questi motivi il biglietto di ingresso sarà un ridotto per tutti quelli che lo acquisteranno in prevendita al costo di 10 euro, inclusi i diritti di prevendita. La sera dell’evento al botteghino il biglietto costerà invece 15 euro.

A distanza di un mese esatto, il 25 Marzo “Afrocosmico” torna invece all’Officina degli Esordi, con Fred P., artista, dj, produttore e remixer energico.

AFROCOSMICO è realizzato in collaborazione con MAT Laboratorio Urbano e Mila Uffici stampa.

INFORMAZIONI

Start ore 22

BIGLIETTI
Ingresso con prevendita: 10 euro su DICE.FM

Al botteghino del Mat la sera dell’evento: 15 euro.

Info +39 3426405041

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.