Riprende al Teatro Abeliano di Bari la tradizionale rassegna per bambini e famiglie “A teatro con mamma e papà“, con uno spettacolo divertente che fa anche riflettere e sensibilizza su un aspetto delle relazioni giovanili su cui poter educare anche attraverso il linguaggio del teatro: il bullismo.
Oggi, 22 gennaio alle ore 18:00, andrà in scena la pièce “Capagrò – #nobullismo“, ideata, scritta e diretta da Nico Sciacqua con Francesca Di Cagno, Pietro Caramia e lo stesso Sciacqua, alla voce e chitarra Gianluca Devi, per la produzione della Compagnia Ventisetteundicisettantanove, spettacolo Selezionato da SAVE THE CHILDREN per rappresentare la città di Bari durante la settimana ILLUMINIAMO IL FUTURO.
Lo spettacolo tratta, in chiave tragicomica e con musica dal vivo (chitarra e voce), il tema del bullismo partendo dalla radice del fenomeno. Infatti, sviluppa e analizza, nel corso del racconto, il narcisismo genitoriale e i danni che questo provoca nei figli. CapagrO’ fora la pellicola eterea che separa il pubblico dai protagonisti, portando sul palcoscenico una vicenda di forte impatto emotivo. Non porta i personaggi in una Bari concentrata in pochi metri quadrati ma l’intero retaggio sociale di una città, evidenziando la loro interiorità più profonda. Un momento di riflessione per i più piccoli e soprattutto per i più grandi.
I biglietti sono disponibili al Botteghino e online su Vivatickethttps://www.vivaticket.com/it/Ticket/capagro/200029