Gioele Dix in tour in Puglia con il suo spettacolo “La corsa dietro il vento – Dino Buzzati o l’incanto del mondo”

Dal 10 al 15 gennaio Gioele Dix sarà in Puglia con il suo spettacolo La corsa dietro il vento – Dino Buzzati o l’incanto del mondo”. 

Quattro le tappe per le sei repliche in programma: il 10 e 11 gennaio al Teatro Fusco di Taranto; il 12 gennaio al Teatro Comunale di Mesagne; il 13 gennaio al Teatro Traetta di Bitonto; e infine il 14 e 15 gennaio al Teatro Giordano di Foggia.

Il 10 gennaio ore 19.00, in occasione dello spettacolo a Taranto,  Gioele Dix sarà protagonista di un incontro con la stampa aperto al pubblico nel foyer del Teatro Fusco.

Sotto il palazzo in cui abita un grande scrittore, piove dall’alto nel cuore della notte una pallottola di carta. Che cosa conterrà? Appunti senza importanza o versi indimenticabili da salvare? Da questo affascinante spunto, tratto da un racconto di Dino Buzzati, prende il via il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Gioele Dix La corsa dietro il vento.

Ambientato in una sorta di laboratorio letterario, a metà fra una tipografia e un magazzino della memoria, lo spettacolo attinge dal ricchissimo forziere di racconti del grande scrittore bellunese – tra cui le celebri raccolte Sessanta racconti, Il colombre e In quel preciso momento – e compone un mosaico di personaggi e vicende umane dove ognuno di noi può ritrovare tracce di sé.La corsa dietro il vento è un inedito viaggio teatrale grazie al quale Gioele Dix, ispirandosi a personaggi e atmosfere buzzatiane, parla (anche) di sé, dei suoi gusti, delle sue inquietudini, delle sue comiche insofferenze con l’ironia e il gusto del paradosso cui ha abituato il suo pubblico, condividendo il palcoscenico con Valentina Cardinali, giovane attrice talentuosa ed eclettica.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.