Cinzia Tedesco in “Verdi & Puccini in Jazz” sabato 7 gennaio al Teatro Rossini di Gioia del Colle

‘Verdi & Puccini in Jazz’ è un progetto ideato da Cinzia Tedesco, talento del vocal jazz internazionale ed artista pugliese che nell’interpretazione delle grandi melodie trova la sua cifra distintiva. Ci vuole coraggio e talento per affrontare arie d’opera note ed amate in tutto il mondo, e melodie rese immortali e intoccabili dal tempo e dalla tradizione, ma la Tedesco affronta questa sfida cantando Verdi e Puccini con un rispetto estremo, riuscendo magicamente a conferire a queste melodie un inedito, personale e sorprendente jazzy mood.


Una sfida vinta, quella della Tedesco, che con la sua Opera Jazz si è affermata come artista di punta del catalogo Jazz della Sony, e che ha all’attivo otto dischi di cui gli ultimi due, Verdi’s Mood (2016) e Mister Puccini in Jazz (2020), sono prodotti e distribuiti nel mondo dalla Sony Classica in quanto progetti unici nel panorama musicale jazzistico internazionale. Un grande ritorno, quello della vocalist, nella sua Puglia ed una anteprima a Gioia del Colle, nel Teatro Comunale Rossini, sabato 7 gennaio 2023, ore 21:00, con un progetto che la vede alla guida di una formazione di jazzisti di altissimo livello:


Stefano Sabatini – pianoforte ed arrangiamenti
Luca Pirozzi – contrabbasso
Pietro Iodice – batteria.


Le arie da tenore e soprano diventano accattivanti ed emotivamente travolgenti. Melodie memorabili che rivivono nel mood latino, nello swing tagliente e nelle romantiche ballad jazz, atmosfere che nulla tolgono all’originale bellezza.
La Tedesco propone la sua Opera Jazz, una musica, quindi, di notevole libertà espressiva e di grande fascino, nella quale gli echi del passato si fondono con le istanze del linguaggio musicale più moderno, ed un omaggio reale e profondamente popolare al Verdi e al Puccini che sono, ancora oggi, l’emblema dell’eccellenza musicale italiana nel mondo. Un concerto che si preannuncia un viaggio emozionante e suggestivo tra passato e futuro, ricco di suggestioni e pronto a far parlare di sé.
Info & prenotazioni: Teatro Rossini – Gioia del Colle (Ba) – 0803484453 – email:
teatrorossinigioia@gmail.com oppure https://teatropubblicopugliese.vivaticket.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.