A Mottola c’è la “Serata dei Briganti” con proiezioni, tavole rotonde, rappresentazioni teatrali e momenti conviviali

Oggi, 3 gennaio 2023, alle ore 18.30, presso la Tenuta Donna Teresa di Mottola, si terrà “La serata del Briganti”, una serata dedicata al mondo dei briganti e delle brigantesse, tra cinema, storia, teatro ed enogastronomia.

Per la prima volta a Mottola, sarà proiettato il cortometraggio “La vora dei demoni – Pizzichicchio”; subito dopo, lo storico del territorio Sergio Natale Maglio terrà una conferenza sul brigantaggio in Puglia e a Mottola, con una breve introduzione a cura di Francesco Leogrande, che riporterà alcune testimonianze dirette. A seguire la rappresentazione teatrale scritta e diretta da Angelo Mansueto, “La domenica di Battaglia” con la compagnia “Buona la Prima”, che regalerà intense emozioni e farà rivivere le atmosfere e le vicende tipiche del brigantaggio. L’incontro si chiuderà con un piacevole momento conviviale, con focacce e stuzzichini ma soprattutto con il vino di Tenuta Donna Teresa.

Durante la serata sarà presentato il Calendario 2023 a cura dei ragazzi de “La parola mottolese del giorno”.

Conduce la serata la presidente dell’Associazione, Mina Panaro.

per l’evento è stato lanciato un dress code. È gradito l’abbigliamento in stile brigantesco, per calarsi così totalmente nell’affascinante dimensione avventurosa e un po’ romantica del brigantaggio.

Ingresso libero con prenotazione e consumazione obbligatoria: € 12.

Info e prenotazioni: 3454225728

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.