Parte “La grammatica delle abitudini”, la stagione di prosa, danza e musica 2022.2023 del Comune di Corato e del Teatro Pubblico Pugliese

Tanti i titoli della stagione di prosa, danza e musica 2022/2023 del Comune di Corato organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico PuglieseLa grammatica delle abitudini, questo il titolo scelto per  la prima stagione teatrale, finalmente “a pieno regime”, dopo le restrizioni imposte dalla pandemia.

Si comincia in musica, il 15 dicembre con Fred, che vede la partecipazione di Roy Paci e Matthias Martelli. La vicenda di un artista eccezionale e acclamato, che ha segnato la storia culturale e musicale  del nostro Paese: Fred Buscaglione.

Il secondo appuntamento in cartellone è per il 4 gennaio con lo spettacolo di danza, “Graces”, drammaturgia di Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti. Un progetto di performance ispirato alla scultura e al concetto di bellezza e natura che Antonio Canova realizzò tra il 1812 e il 1817.L’ispirazione è mitologica. Le 3 figlie di Zeus -Aglaia, Eufrosine e Talia- erano creature divine che diffondevano splendore, gioia e prosperità. 

Una stagione che va dai grandi classici al teatro contemporaneo, passando per il teatro pop, con grandi nomi della scena italiana come Giorgio Marchesi, Lucrezia Lante della Rovere, Emilio Solfrizzi, Antonio Cornacchione e Max Pisu

Ampio spazio, sarà, inoltre, dedicato alle compagnie pugliesi.

Chiuderà la stagione, il 27 maggio, Lino Guanciale con “Non svegliate lo spettatore“, musica e regia di Davide Cavuti. Lo spettatore sarà proiettato, con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole, nel mondo della letteratura, del cinema e del teatro.

Saranno avviati, inoltre, in continuità con “A teatro aperto” dello scorso anno, tre percorsi laboratoriali a cura di Tony Marzolla, Patrizia Labianca e Claudia Lerro, ai quali sarà possibile partecipare acquistando i biglietti per quattro spettacoli della stagione prosa, ad un prezzo ridotto.

Dal 7 gennaio partirà, anche, la stagione di teatro ragazzi con cinque spettacoli domenicali realizzati da alcune delle migliori compagnie italiane di teatro ragazzi e cinque matinèe per le scuole del territorio.

Tre le opzioni di abbonamento: una “Full” per tutti gli spettacoli, una “Fai da te” per sei spettacoli e una “Contemporaneo” per quattro spettacoli di teatro contemporaneo, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Comunale che quest’anno avrà una nuova sede: la palazzina di fronte al Teatro.

I vecchi abbonati avranno diritto di prelazione dal 29 Novembre al 2 dicembre 2022,nei seguenti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00, mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.

I nuovi abbonamenti saranno in vendita dal 3 Dicembre nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00, mercoledì e sabato dalle 10.30 alle 12.30.

I pacchetti “Fai da Te” e “Contemporaneo” e i biglietti saranno in vendita, dal 12 dicembre. nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00, mercoledì e sabato dalle 10.30 alle 12.30.

Ai giovani, under 25, saranno garantiti biglietti ridottissimi a € 10,00 per tutti gli spettacoli e ordini.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.